L’azienda sarà parte del progetto OFOM di Federbio “Organic Food, Organic Mood: sicurezza e buon gusto per i consumatori”.
Obiettivo principe: favorire la conoscenza dei requisiti qualitativi, salutistici e nutrizionali dei prodotti da agricoltura biologica e del sistema di certificazione comunitaria, consolidando e ampliando i consumi nei mercati dei paesi terzi (come negli USA per l’appunto, ma anche in Cina e Giappone).
Sarà quindi fondamentale incidere favorevolmente sul livello di informazione dei consumatori e in particolare, degli operatori del settore, i cosiddetti “decisori”, per consolidare, incentivare e aprire nuove opportunità di mercato per i prodotti biologici europei.
Probios esporrà quindi i propri prodotti distribuiti in America, e le ultime novità del mese di maggio 2016. Tra queste, vi saranno il cono per gelato vegan e senza glutine, i cous cous aromatizzati, i nuovi prodotti della linea a base di avena senza glutine Altri Cereali (come i biscotti all’avena e cacao) e un ampliamento di gamma della linea GOvegan, il marchio dedicato a chi ha fatto la scelta vegana. Per Il Nutrimento, invece, verranno presentate le produzioni a marchio proprio, come i pesti di canapa nelle tre versioni con basilico, con zucchine e curry e con pomodori secchi.
Summer Fancy Food Show
26/28 Giugno 2016
New York, Javits Convention Center
Level 3, Stand 212-214