Cerca un articolo

Sostieni insieme a noi il Banco Alimentare con l'iniziativa "Natale Solidale"

Dal 28 novembre al 24 dicembre sarà attiva sul nostro shop online l'iniziativa "Natale Solidale", una colletta alimentare attiva per tutto il mese di dicembre, grazie alla quale doneremo al Banco Alimentare della Toscana una selezione di prodotti di largo consumo per garantire pasti gratuiti a chi ne ha più bisogno.

Se ci conosci, sai che da anni collaboriamo con l’associazione Banco Alimentare, donando le nostre eccedenze alimentari per la preparazione di pasti gratuiti. Quest’anno, tuttavia, non è un anno come gli altri e volevamo fare di più. La crisi economica conseguente alla pandemia di Covid-19 ha delineato un'emergenza sociale ed alimentare senza precedenti: molte persone si sono improvvisamente ritrovate ad avere difficilmente garantito anche un semplice pasto quotidiano. Quasi una persona su due, per la prima volta, si rivolge a Onlus del proprio territorio per chiedere aiuto per il più essenziale dei bisogni primari: l’alimentazione.

Per questo ci siamo sentiti in dovere di compiere un gesto concreto e con il tuo aiuto possiamo provare a garantire a tante persone un Natale più sereno, destinando prodotti alimentari di largo consumo alle 600 strutture del Banco Alimentare della regione convenzionate. Acquistando sul nostro ecommerce dal 28 novembre fino al 24 dicembre potrai accedere in fase di check out alla scelta di un paniere di prodotti disponibili al 50% di sconto, che doneremo al Banco Alimentare, dando così vita ad una sorta di “spesa sospesa” a favore di chi in questo periodo è in maggiore difficoltà.

“Un contributo che ci è apparso doveroso in un momento così delicato per il nostro Paese - afferma Fernando Favilli, Presidente Gruppo Probios - Supportiamo da molto tempo le importantissime attività del Banco Alimentare e questa volta abbiamo voluto farlo mettendo a disposizione il nostro e-commerce, tenuto conto delle restrizioni vigenti e delle iniziative già in atto del Banco Alimentare che quest’anno per la giornata nazionale della Colletta Alimentare, dal 21 novembre all’8 dicembre, ha incentivato anche questa modalità. La nostra iniziativa proseguirà fino al 24 dicembre per cercare di essere di supporto a tutti coloro che soffrono di più questa situazione, contribuendo a garantire loro un Natale più sereno possibile”.

“Ringraziamo Probios per questa importante iniziativa, - dichiara Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – La nostra partnership con loro prosegue da tempo e il loro sostegno è per noi molto prezioso. In questo momento difficile cerchiamo nuove soluzioni per stare vicino a chi ha bisogno, sia con la nuova modalità della Colletta Alimentare sia grazie ad aziende virtuose che si sono mobilitate per dare il proprio contributo. Si tratta di iniziative molto importanti perché la situazione è complessa e abbiamo bisogno del coinvolgimento di tutti.”

In questi mesi di incertezza economica diffusa, donare prodotti alimentari a chi è più in difficoltà può rivelarsi davvero prezioso: dai il tuo contributo su shop.probios.it.

Grazie da tutti noi di Probios!