Negli anni l’azienda si è evoluta e specializzata nel settore della nutrizione healthy e free from diventando oggi un punto di riferimento nel panorama italiano della nutrizione e distinguendosi per la propria capacità di innovazione. Vengono realizzati così prodotti sani, all’avanguardia e sorprendentemente buoni, in grado di soddisfare le tendenze del mercato; sempre con attenzione al benessere e al gusto, per ogni esigenza e stile alimentare


1980
I prodotti a marchio Probios arrivano per la prima volta sul mercato, sono i primi prodotti biologici e macrobiotici in Italia.


2004
Probios vince il premio Innovazione Food a Biofach, Norimberga (DE), con la prima maionese vegan
a base di riso. È la prima azienda italiana ad ottenere questo riconoscimento.


2005
Probios acquisisce una quota di partecipazione de Il Nutrimento, azienda specializzata nella produzione di sughi, salse e conserve.

2010
Probios arriva sugli scaffali della GDO (Grande Distribuzione Organizzata). Tre anni più tardi entra in farmacia.

2016
Viene inaugurata la nuova sede Probios a Calenzano (FI). Un luogo che rispecchia i valori dell’azienda: dall’impianto fotovoltaico all’attenzione per il benessere dei collaboratori grazie alla mensa bio e alla palestra.





2024
Probios acquisisce il 100% di BiotoBio e tutti i suoi marchi di proprietà (Baule Volante, Fior di Loto, Finestra sul Cielo, ViviBio).

2024
Nuova veste grafica per Probios con un nuovo luogo e un nuovo pack design per valorizzare al meglio la qualità della sua offerta.

2024
Probios acquisisce una quota di partecipazione di BMS Organic, azienda di trasformazione e confezionamento di materie prime biologiche.