Dal 10 al 13 febbraio 2026 torniamo a Norimberga per Biofach, il principale appuntamento europeo dedicato al mondo organic e per noi un momento strategico di confronto e visione sul futuro dell’alimentazione salutistica a livello internazionale.
Saremo presenti allo stand 374 – Padiglione 7, dove racconteremo l’identità e il valore di Probios Group come realtà integrata e punto di riferimento nel panorama europeo dell’healthy, free-from e functional food.
Protagonisti allo stand saranno i nostri brand Probios, Baule Volante, Fior di Loto, La Finestra sul Cielo, ViviBio e Zer%: identità diverse ma unite da una visione comune, orientata alla promozione di un’alimentazione sana, equilibrata e sostenibile, nel rispetto delle persone e del pianeta.
Dal biologico quotidiano al free-from, fino al plant-based
Il percorso espositivo racconta l’ampiezza e la profondità del nostro portfolio prodotti. Dai prodotti free-from e funzionali a marchio Probios – brand pioniere in Italia nel mondo healthy fin dal 1978 – alle proposte biologiche pensate per il consumo quotidiano di Fior di Loto e ViviBio.
Spazio anche alle ricette ispirate alla tradizione gastronomica italiana reinterpretata in chiave biologica di Baule Volante, così come all’offerta plant-based e clean label de La Finestra sul Cielo, marchio di riferimento per un’alimentazione consapevole ispirata ai principi della macrobiotica.
Innovazione e nuove frontiere del plant-based
Accanto ai nostri brand storici, porteremo in fiera anche una selezione di prodotti Vegeatal, realtà entrata recentemente a far parte del Gruppo e oggi tra gli attori più dinamici nel segmento plant-based, organic e senza glutine, con soluzioni alternative ai principali prodotti caseari e carnei.
Un’offerta orientata all’innovazione e alla qualità organolettica, che include la linea Mordibella, alternativa vegana agli affettati 100% vegetale e senza glutine, il GrattaVeg a base di lenticchie rosse, lo StraccoVeg, spalmabile cremoso completamente vegetale, e le Deliveg, dessert al cucchiaio a base di mandorle.
Quattro prodotti candidati ai Best New Product Award
Il nostro impegno continuo in termini di innovazione trova ulteriore riconoscimento nella candidatura di quattro referenze ai Best New Product Award di Biofach 2026:
- Pancake senza zuccheri aggiunti – Probios
- Biscotti con glassa di zucchero – Fior di Loto
- Focaccia croccante – Baule Volante
- Gransfoglie alla segale integrale – La Finestra sul Cielo
Prodotti differenti, ma accomunati da un approccio orientato alla qualità delle materie prime, alla ricerca e sviluppo delle ricette e all’attenzione alle esigenze nutrizionali contemporanee.
Biofach come appuntamento di riferimento internazionale
La partecipazione a Biofach 2026 rappresenta per noi un’ulteriore occasione per rafforzare il dialogo con partner, buyer e operatori del settore, condividendo una visione di alimentazione healthy, funzionale e sostenibile, costruita su una filiera solida e competenze industriali capaci di competere sui mercati internazionali.
Vi aspettiamo a Norimberga, dal 10 al 13 febbraio 2026, allo stand 374 – Pad. 7.

