Cerca un articolo

SANA 2021: arriviamo!

 

Anche quest'anno non potevamo mancare a SANA, il Salone Internazionale del Biologico e Naturale, appuntamento per noi immancabile. La 33° edizione del principale evento nazionale del settore si svolgerà in presenza, dal 9 al 12 settembre a BolognaFiere, con tante iniziative ed eventi.

Presso lo spazio espositivo Pad. 37 - Stand A16-B15 presenteremo le nostre più recenti proposte: alcune rappresentano ampliamenti di gamma, altre vere e proprie novità.

Dalla linea BioChampion, la gamma di referenze biologiche con formulazioni innovative e dall’alto profilo nutrizionale, ideali per sportivi e amanti del fitness, presenteremo il Protein Pancake Mix Probios, un preparato per pancake ad alto contenuto di proteine e fonte di fibre, a base di farina di fave e grano saraceno integrale. La linea BioChampion si arricchisce anche di altre due novità, ottime alleate per il workout: i mix proteici in polvere. I due gusti Protein Mix Cacao e Protein Mix Peanuts&Banana sono realizzati a base di proteine vegetali biologiche da aggiungere a bevande, frullati, porridge, pancake o spuntini. Aria di novità anche per i prodotti senza glutine, con i biscotti Giullari al miele e la merendina Riso Torty Cocco e Cacao, entrambi gluten free e mutuabili dal sistema Sanitario Nazionale.

Proporremo poi uno speciale “ritorno alle origini” ampliando la linea dedicata al mondo Asian e alla macrobiotica, vero core business dei nostri esordi. Prodotti tradizionali quali miso, kuzu e thè matcha affiancano referenze più note ai consumatori, quali i noodles, anche per ramen. Il nostro obiettivo è coniugare tradizione e curiosità per sapori lontani ed esotici, da poter sperimentare comodamente tra le mura di casa, all’insegna del gusto e dell’eccellenza del bio.

Con le ultime novità prodotto parteciperemo “Sana Novità”, vetrina dei prodotti più innovativi per packaging e originalità, che quest’anno si terrà esclusivamente in modalità digitale, nell'ambito del Salone.

Proprio sul tema relativo agli imballaggi, il caso aziendale verrà presentato da Elisa Favilli, Responsabile Marketing, in occasione del convegno “Food: packaging & bio” sul packaging sostenibile a cura di Nomisma, in collaborazione con FederBio e AssoBio, all’interno della cornice di iniziative “Rivoluzione Bio”. L’appuntamento è per Venerdì 10 settembre alle ore 14.30, presso Open Theater – Centro Servizi.

Contribuiremo con piacere ad animare il dibattito culturale all'interno di Sana, attraverso tre convegni organizzati in collaborazione con la Fondazione Est Ovest, di cui siamo socio fondatore. Di seguito il programma:

  • Come il Sistema Immunitario blocca i virus? Emozioni, Alimentazione e Piante per sostenerlo”, a cura del Dott. Ferruccio Balducci, farmacista specializzato in fitoterapia – Venerdì 10 settembre, ore 14.00
  • Alimentazione e sport: quando è un connubio vincente?”, a cura del Dott. Armando Sarti, medico, specialista in prevenzione, cardiologia, anestesia e rianimazione – Sabato 11 settembre, ore 14.00;
  • Non siamo dinosauri! Spunti per una conversione ecologica di massa”, a cura del Dott. Egidio Raimondi, bioarchitetto – Domenica 12 settembre, ore 10.00

Tutti gli interventi si svolgeranno presso il Padiglione 37 – stand F46 e saranno trasmessi in live streaming sul profilo Facebook della pagina Free From Hub.

Ai visitatori che si recheranno presso il nostro stand offriremo una tazza di tisana Pukka, brand di miscele 100% biologiche con ingredienti della migliore tradizione ayurveda, per presentare la nostra recente collaborazione.
Ti aspettiamo al Pad. 37 - Stand A16-B15!