Abbiamo sempre creduto in un’alimentazione bilanciata, nel rispetto della natura ma senza mai dimenticarsi che il cibo è un diritto per tutti, anche per chi soffre di intolleranze o patologie alimentari. Perciò, nella nostra vasta gamma di alimenti biologici sono sempre stati presenti cibi adatti a persone con problemi alimentari, cercando continuamente nuove ricette e abbinamenti che li rendessero più gustosi e adatti a tutta la famiglia.
A maggio la gamma dei prodotti senza glutine va ad arricchire colazioni e fantasiosi primi che si possono piacevolmente abbinare alla grande varietà di frutta e verdura di stagione che la natura ci dona in questo periodo.
Sulla ricca tavola del mattino, accanto a corn-flakes di mais, biscotti di riso, ciambelline alle gocce di cioccolato e plum-cake, ecco due nuove delizie: i Cantuccini alle mandorle e i Crumiri con grano saraceno. Seguendo i dettami dell’antica ricetta regionale toscana, i Cantuccini alle mandorle senza latte, prodotti con uova e mandorle, croccanti e deliziosi sono perfetti a colazione in accompagnamento a tè, caffè, latti vegetali, succhi ma anche come dessert inzuppati nel vin santo o in un vino dolce.
Anche i Crumiri con grano saraceno vengono da una tradizione regionale, quella piemontese. Da metà ‘800 la loro forma particolare è ispirata ai baffi del re Vittorio Emanuele II e sono biscotti degni di una colazione regale. Prodotti con grano saraceno e avena, senza latte e senza uova, sono perfetti per ogni pausa dolce nella giornata, fonte di preziose fibre, e come tutti i prodotti garantiti senza glutine sono mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.
La tradizione italiana nella produzione della buona pasta è anche un nostro fiore all’occhiello e da anni ci impegniamo a creare paste senza glutine che appaghino il desiderio di bontà del consumatore.
Sulle tavole, da maggio, arrivano ben 6 nuovi tipi di pasta biologica senza glutine Probios: a base di farina di mais, in convenienti pacchi da 400 gr, ecco le Penne, le Conchiglie, i Fusilli, dal sapore delicato e adatte a catturare e esaltare ogni tipo di condimento, e il divertente Alfabeto di mais, ottimo in brodo o asciutto, perfetto per i più piccoli.
A base di farina di riso, due nuovi formati, sempre in pacchi da 400 grammi: i Maccheroncini e i Fusilli, dall'ottima tenuta in cottura e con una consistenza che li rende graditi a tutta la famiglia.
E ora tutti a preparare un picnic primaverile con i nuovi prodotti Probios: senza glutine ma a tutto gusto!