A primavera, la stagione del risveglio, la nostra gamma di prodotti si arricchisce con tantissime novità.
Iniziamo con un classico della colazione, naturalmente 100% biologico: le nuove Fette Biscottate Artigianali. Disponibili in tre gustose versioni: Integrali di Farro, Integrali di Grano “Cappelli” con girasole, lino e sesamo e Integrali Multicereali con lino e sesamo, sono perfette da spalmare con creme e marmellate a colazione, ma anche come fragranti snack salati o in sostituzione del pane per accompagnare il pasto. Sono così buone e croccanti perché prodotte con metodo manuale e artigianale, in forno tradizionale. Friabili e dorate, prevedono l’utilizzo di farine esclusivamente italiane macinate a pietra e olio extravergine di oliva italiano spremuto a freddo. La lievitazione è lenta e naturale e dura ben 24 ore; il lievito madre* che viene impiegato è curato e alimentato da oltre trenta anni. Fonte di fibre e proteine e senza olio di palma, sono confezionate in 2 pratici pacchetti da 6 fette per averne sempre una porzione fragrante a disposizione.
Arrivano anche le Mezze Penne di Frumento Integrale, un formato di pasta classico molto amato dagli italiani, che va ad arricchire la nostra ampia gamma di referenze pasta disponibili. Una pasta ricca di fibre che per dimensione e rigatura è adatta ad ogni tipo di condimento.
La tradizione italiana nella produzione della buona pasta è un nostro fiore all’occhiello, così come l’impegno per il rispetto dell’ambiente e la tutela degli ecosistemi: la nuova pasta è infatti confezionata nell’innovativo ecopack smaltibile nella raccolta carta, un processo graduale che ci porterà ad eliminare il pack in plastica per tutte le referenze pasta.
Anche i tre nuovi formati di pasta Farabella, Fusilli tricolore, Chicche di patate con riso e Mezze Penne rigate, arricchiscono le nostre referenze di pasta garantita senza glutine, mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale.
Anche bere diventa più green! La linea di birra artigianale La Stecciaia, primo birrificio agricolo con certificazione biologica in Toscana, arriva sugli scaffali con 5 varianti non filtrate e non pastorizzate: Kolonia, Kolonia senza glutine, Cocò, Farzotta, Gentilrossa.
Diamo inoltre il benvenuto in casa Probios anche a nuove referenze no food: la linea di carta ecologica Grazie Natural si arricchisce di due referenze confezionate in carta, l’Asciugatutto 2 rotoli e la Carta Igienica 4 rotoli maxi.
Per restare in tema di sostenibilità, arriva anche Mily, la cannuccia in carta, per feste e party davvero eco-friendly! Realizzata al 100% da cellulosa vergine non sbiancata con cloro, è perfettamente smaltibile nella raccolta organico. Incartata singolarmente e di diametro 8 mm, è disponibile in confezioni da 30 e da 100 pezzi.
Anche la cura del corpo può essere in tutto e per tutto green: Byo Intima è una linea di assorbenti in puro cotone biologico, smaltibili nella raccolta organico. Non sottoposti a sbiancamento chimico, gli assorbenti Byo Intima garantiscono una protezione sicura e naturale, nel totale rispetto dell’ambiente.
Grazie all’attenzione che dedichiamo alla scelta di ingredienti e materie prime, i nostri prodotti presentano elevati standard qualitativi e grande apprezzamento tra i consumatori, fattori che ci incoraggiano ad allargare e rinnovare continuamente la nostra offerta di referenze: alimenti 100% biologici e vegetariani e referenze per casa e cosmesi ecologiche, realizzati nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
- *Il lievito madre di pasta acida è costituito da un impasto di acqua e farina, lasciato a contatto con l’aria in modo che si arricchisca dei lieviti presenti nell’ambiente. La lievitazione naturale è molto più lenta e complessa rispetto a quella con lievito di birra, ma rende i prodotti più gradevoli e ne migliora la conservazione.