La fine dell’estate ha portato con sé in casa Probios una sferzata di novità, con tantissime nuove referenze lanciate sul mercato.
Oltre alle tre novità di ampliamento della linea Biochampion, il nostro catalogo prodotti si arricchisce di sapori orientali con la linea Asian Food.
Si tratta per noi di uno speciale “ritorno alle origini” poiché il mondo Asian e la macrobiotica rappresentavano il nostro principale core business agli esordi dell’azienda. Prodotti tradizionali quali miso, kuzu e thè matcha affiancano referenze di successo ormai globale, quali i noodles, anche per ramen.
Miriamo così a coniugare tradizione e curiosità per sapori lontani ed esotici, da poter sperimentare comodamente tra le mura di casa, sempre all’insegna del gusto e dell’eccellenza del bio. Crediamo che la consapevolezza alimentare passi anche attraverso l’integrazione delle culture occidentale ed orientale: con la linea Asian, passato e futuro di Probios convergono in una proposta biologica onnicomprensiva che promuove benessere, gusto e qualità.
Vediamo nel dettaglio le nuove referenze Asian Food.
Protagonisti di piatti salati o zuppe di tipica ispirazione giapponese sono i nuovi Wok Noodles e Ramen Noodles: spaghettini di frumento ideali per cucinare i celebri noodles con verdure e salsa di soia, o per preparare la famosa zuppa giapponese. Entrambi disponibili in formato da 250g e pronti in pochi minuti!
Il miso è un condimento tipico della tradizione giapponese, ricavato dalla fermentazione di cereali (tipicamente il riso o l’orzo) e utilizzato per insaporire zuppe, vellutate, minestre. Il nuovo Miso di Riso a base di fagioli di soia e riso integrale fermentato, è realizzato secondo il metodo tradizionale giapponese a lunga fermentazione ed è garantito senza glutine. Per mantenerne inalterate le proprietà nutrizionali, non viene pastorizzato. Disponibile in barattolo in vetro da 300g, provalo per preparare la tua zuppa di miso fatta in casa!
Il Miso Bianco (Shiro Miso) è altresì un condimento a base di riso e soia fermentati, ma si tratta di un miso dal sapore più delicato e dolce, ideale per dare un tocco asiatico ad intingoli, salse o creme dolci. Realizzato anch’esso secondo il metodo tradizionale giapponese, a breve fermentazione e pastorizzato, è disponibile nella pratica confezione doypack richiudibile da 250g.
Gli Insalatini di Zenzero sono sottili sfoglie di radice di zenzero biologico marinato, ideali durante i pasti a base di sushi o di tempura/fritture. Nella tradizione culinaria orientale vengono consumati per rinfrescare il palato e prepararlo a nuovi sapori tra una portata e l’altra. Utilizzali anche per arricchire insalate o altre ricette con una piacevole nota fresca e speziata. Disponibili in confezione da 50g.
La referenza meno conosciuta è sicuramente il Kuzu: si tratta di un amido estratto dalla radice di Pueraria Lobata, noto in medicina macrobiotica per le sue proprietà sfiammanti e coadiuvanti per i disturbi del tubo digerente. Utilizzalo come addensante per zuppe, minestre, salse, dolci o budini, sciogliendone un cucchiaino in poca acqua fredda e poi riscaldando per qualche minuto, girando fino a che non si produce un composto denso e trasparente. Disponibile in barattolo da 70g.
Arriviamo infine ad un prodotto che non può mancare in dispensa se sei un vero amante dei sapori orientali: il Tè Matcha è un raffinato tè verde biologico in polvere, originale giapponese. In Giappone viene estratto dalla polpa delle foglie primaverili del tè verde ed è tipicamente consumato nella celebre cerimonia del tè, un affascinante rito millenario. Usalo per arricchire di gusto biscotti, gelati o altre ricette dolci: versane un cucchiaino in 70ml di acqua bollente, mescolandolo energicamente fino a formare una sottile schiuma. Una volta pronto, aggiungilo alla tua preparazione. Disponibile in formato da 30g, confezionato in busta ermetica inserita dentro un’elegante lattina decorata, per preservarne l’aroma pregiato e il colore brillante.
Scopri la linea Asian Food e porta l’Asia in tavola!