IN COSA CREDIAMO

Migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità: questo è quello in cui crediamo, quello per cui ci impegniamo, quello che diffondiamo da oltre 40 anni. Come un buon raccolto deriva solo da una buona semina, speriamo di raccogliere i frutti del nostro lavoro, vedendo sempre più condivisa l'attenzione verso un'alimentazione sostenibile per l'uomo e per l'ambiente.

IL BIO DA OLTRE 40 ANNI

Ci occupiamo di biologico da molti anni, precisamente dal 1978. In oltre 40 anni di esperienza, abbiamo sempre affiancato alla ricerca e alla selezione delle materie prime biologiche di alta qualità anche l’attenzione all’equilibrio e all’originalità delle ricette. Il risultato? Un'ampia e variegata gamma d’offerta (più di 850 prodotti), che garantisce ai nostri consumatori prodotti bilanciati, in grado di soddisfare i palati più esigenti.

IL RISPETTO PER LA VITA

Il rispetto dell’ambiente e di ogni forma di vita sono alla base della nostra scelta di produrre e consumare biologico. Il nome Probios deriva dal greco Pro ("a favore di") e Bios ("vita"): siamo a favore della vita, in tutte le sue forme. Questo principio anima la nostra azienda dalla sua fondazione e ha continuato a rappresentare il suo punto cardine durante il suo cammino di crescita. Ci occupiamo di biologico non per moda o per mera opportunità di business: teniamo piuttosto a veicolare una visione di ampio respiro, per diffondere consapevolezza, sostenibilità e qualità tra i nostri consumatori.

IL NOSTRO BIO CERTIFICATO 100%

I nostri prodotti provengono da agricoltura 100% biologica certificata e sono tutti vegetariani. Cosa significa produrre alimenti biologici? Garantire criteri di qualità e sostenibilità, diffondere consapevolezza, tutelare il futuro, rispettare la natura e se stessi. Acquistare i nostri prodotti significa innanzitutto scegliere fornitori che hanno sposato questa filosofia, che attuano un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi: tutte sostanze nocive, che inquinano drammaticamente la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria.

-OGM, + BIO

Ci opponiamo strenuamente all'impiego di organismi geneticamente modificati: ci sottoponiamo infatti con regolarità ad ispezioni di controllo da parte degli organismi autorizzati che certificano la conformità alla severa normativa europea e nazionale. Crediamo in un mondo libero da OGM e ci impegniamo ogni giorno, nel nostro piccolo, per realizzarlo. Scegliamo più biologico e più biodiversità in nome della cura della nostra terra.

DALL'ORTO ALLA TUA TAVOLA

Selezioniamo, laddove possibile, materie prime, fornitori e aziende di trasformazione italiane certificate, così da premiare la nostra produzione agroalimentare biologica di qualità, limitando lo spostamento delle materie prime, fonte di inquinamento e spreco. Poiché abbiamo cura delle esigenze alimentari di tutti, produciamo anche alimenti senza glutine, senza latte, vegan, senza lievito, senza uova e senza zucchero: per un biologico senza compromessi e senza eccezioni, che sia sicuro e tracciabile dall'orto alla tua tavola.