Cerca un articolo

Auguri di Natale: una Breve Guida per Essere Sempre Originali e Green!



Auguri di Natale: frasi, bigliettini e immagini ogni anno ci fanno compagnia dall'inizio del periodo dell’avvento fino al nuovo anno. Se per questo Natale vuoi distinguerti con degli auguri originali, o vuoi semplicemente qualche idea per augurare Buon Natale e buone feste ai tuoi cari, questa è la guida che fa per te[1].

D’altronde, scrivere i biglietti di Natale è una vera e propria arte. Innanzitutto, bisogna identificare attentamente il destinatario degli auguri per definire il tono del messaggio. Dopodiché, il vero segreto sta nella personalizzazione: il nostro biglietto deve risultare “intimo” e dedicato al nostro destinatario, per fargli capire che gli abbiamo riservato davvero un pensiero per queste feste.

Meglio ancora se i nostri bigliettini saranno fai da te, green e fantasiosi. Per realizzarli è sufficiente avere a disposizione dei materiali molto semplici, ancora meglio se di recupero. Ad esempio, per le basi in cartoncino dei biglietti, possono essere recuperati i materiali necessari mettendo da parte le confezioni degli alimenti, come riso o pasta. Le decorazioni potranno invece essere ottenute con scampoli di stoffa, carta da regalo, bottoni, perline e tanto altro ancora.

Così facendo, non solo regaleremo a una persona cara un pensiero gradito, ma faremo anche un dono al pianeta.

D'altronde la nuova filosofia dei regali di Natale prevede una sempre crescente attenzione alla sostenibilità e all’impatto di produzione e trasporti sul Pianeta (61%), ma anche la possibilità di personalizzare con maggiore originalità i doni (47%). Elementi che sono segni di una coscienza “green” e di un’attenzione verso un riutilizzo artistico e creativo[2].
[1]FONTE Pianeta Donna

[2]FONTE Ansa.it