Cerca un articolo

Il biologico per i bambini: perché sceglierlo?



L’importanza di un’alimentazione sostenibile si sta estendendo a macchia d’olio, con cifre in continua crescita a livello mondiale. Le motivazioni legate ad un maggior acquisto di prodotti biologici sono date da una maggior attenzione e consapevolezza verso i temi della salute e della sicurezza, soprattutto se legate alla tavola.

A fronte di questa sensibilità, sono sempre di più i consumatori che scelgono prodotti bio anche per l’alimentazione dei più piccoli, evitando così sostanze potenzialmente dannose.

Un trend in forte crescita


Oltre all’ importante componente ambientale, la scelta di alimenti biologici pensata per i più piccoli è in continua espansione per la crescente esigenza di sicurezza e di qualità. Dall’ alimentazione alla cosmetica, sono ormai molte le aziende che stanno lavorando in questa direzione, per portare nelle nostre case un prodotto naturale nel rispetto di tutte le forme di vita.

Biologico è sinonimo di Probios


L’offerta di Probios è stata pensata per soddisfare anche i palati dei più piccoli: per la loro merenda ci sono le Ciambelline senza glutine Rice&Rice, che vanno incontro anche alle esigenze di chi soffre di particolari intolleranze alimentari, presenti anche nella golosissima variante con gocce di cioccolato. Per soddisfare la loro sete, invece, Rice&Rice ha dato vita a delle deliziose Bevande di Riso al naturale, disponibili anche alla mandorla o al cacao e nel pratico brik con cannuccia. Ideali per le loro pause a scuola o all’ asilo e accompagnate con dei biscotti o cereali.

Tante gustose novità pensate per tutta la famiglia in grado di accompagnarvi in qualsiasi momento della giornata, con un tocco di bio!