Buon Compleanno Probios: un anno di festeggiamenti!
Il 2013 è stato per noi un anno importante, abbiamo compiuto 35 anni e abbiamo festeggiato alla grande, durante le fiere, i meeting, le cene e in ogni occasione possibile.
In occasione della festa organizzata al Museo Stibbert il 12 Ottobre, abbiamo ricevuto un prezioso regalo: aprendo la sezione regionale del quotidiano La Repubblica abbiamo scoperto che i nostri dipendenti avevano qualcosa da dirci... Scoprite anche voi cosa.
"Oggi la nostra Probios compie 35 anni!
Probios è l’azienda dove lavoriamo tutti i giorni con impegno e fatica, è l’azienda che Rossella Bartolozzi e Fernando Favilli, i nostri titolari, continuano con grande passione a far crescere. E se abbiamo scritto “nostra” è proprio perché loro ce la fanno sentire così!
Probios ha investito 35 anni “A FAVORE DELLA VITA”, un nomen omen per un’azienda che da sempre porta avanti i propri ideali nel pieno rispetto dell’etica e del benessere, anche a costo di scelte a volte non facili. Festeggiamo 35 anni di coerenza aziendale, di scelte convinte e convincenti, anni di continuo lavoro alla ricerca di innovazione.
Fernando paragona spesso la storia di Probios a quella di tutti noi: da bambina che era, si è trasformata in adolescente, anche un po’ ribelle in alcuni momenti, e poi in adulta. Senza dimenticare, però, di mantenere e coltivare quello che di meraviglioso hanno solo i bambini: tanta curiosità ed altrettanto entusiasmo verso il mondo che ci circonda e di cui facciamo parte. Tanti sono ancora i progetti, i sogni nel cassetto che abbiamo e a cui stiamo lavorando.
In tutti questi anni tante persone hanno lavorato con entusiasmo, sia in scena che dietro le quinte, sostenendosi e rendendo concreto tutto quello che esiste adesso. Siamo tanti e tutti diversi: alcuni lavorano qui da oltre 10 anni, altri sono arrivati da poco, qualcuno ha lavorato in tanti uffici e svolto mansioni diverse, qualcuno invece si è specializzato in un’attività e l’ha portata avanti nel tempo. Insomma, siamo un gruppo eterogeneo dalle mille risorse. Qui si sono intrecciate le storie di tutti noi, che hanno reso possibile questo importante traguardo; ognuno porta con sé aneddoti e ricordi personali, impossibili da riportare tutti su una pagina di giornale.
Quello che ci accomuna è l’orgoglio di far parte di un’azienda che in questo momento così difficile è in fase di crescita. Siamo fieri di essere un gruppo compatto che condivide gioie e affronta i momenti difficili con fiducia e collaborazione.
Probios è un’azienda in cui c’è da fare, sempre e tanto, ma dove l’aspetto umano conta ancora. È un’azienda in cui i titolari ci chiamano per nome, conoscono quelli dei nostri figli, mariti, mogli e fidanzati e ci chiedono come va a casa. È un’azienda dove si mangia tutti insieme (non senza qualche tirata d’orecchi se non è rigorosamente bio!) e si condivide il piatto sul tavolo. È un’azienda in cui si fa festa tutti insieme in ogni occasione speciale. È un’azienda in cui si affrontano le difficoltà cercando le soluzioni. È un’azienda dove le persone sono persone e non numeri o sigle.
Dall’inizio del 2013, chi ci conosce lo sa bene, abbiamo festeggiato questo compleanno brindando durante le fiere con fornitori, clienti e consumatori, abbiamo inviato messaggi su web e fatto pubblicazioni su carta stampata, perché tutti si riconoscessero parti attive ed importanti nel raggiungimento di questo bel traguardo.
Questa volta vogliamo che i riflettori si accendano su di loro, Rossella e Fernando! Vogliamo gridare a tutta la nostra bella città che sono due persone speciali e dire loro che per noi Probios è un pezzettino di famiglia. Cogliamo l’occasione di questo importante compleanno per ringraziare Rossella e Fernando per averci dato la possibilità di compiere insieme questo viaggio; una fantastica avventura, alla quale ci dedichiamo quotidianamente con amore, impegno e professionalità.
Vogliamo che tutta Firenze sappia che il nostro più grande augurio per questi 35 anni è che la nostra azienda continui ad essere apprezzata e stimata, e soprattutto che la Rossy e i’ Ferna non perdano mai l’entusiasmo nel guidarci, perché noi saremo sempre al loro fianco!"
Buon Compleanno Probios!! da tutto il personale degli uffi ci e del magazzino di Firenze