Cerca un articolo

Cambio di stagione? Niente panico!



Quando il cambio di stagione si avvicina è normale accusare quel senso di stanchezza e di spossatezza che indebolisce il nostro organismo. Molte sono le persone che in questo periodo soffrono di piccoli fastidi, come disturbi del sonno, risvegli difficoltosi, stress, difficoltà di concentrazione e piccoli malanni legati al primo caldo. Senza dubbio, uno stile di vita sano ed un’alimentazione corretta possono aiutare a contrastare queste sensazioni che tendono a frenare la nostra routine quotidiana.

Ma niente panico, perché si tratta di una reazione normale dell’organismo, in particolare del corpo e della mente, che potrete risolvere con piccoli accorgimenti, a cominciare dal consumo di cibi adeguati alla stagione.
Tra le protagoniste indiscusse di questo periodo vi sono zuppe e minestre, alimenti importanti e nutrienti con straordinarie proprietà energetiche, che saziano in abbondanza ma che, allo stesso tempo, sono anche leggere in vista della prova costuma.

Per questo, abbiamo pensato di proporvi la linea completa di zuppe Probios a base di cereali e legumi bio, fonti di fibre e di proteine vegetali, e soprattutto pronte all’uso, con cui dare vita a deliziosi piatti caldi da impreziosire come meglio preferite:

Per affrontare al meglio il cambio di stagione, vi suggeriamo anche la frutta secca: il rimedio ideale per uno spuntino gustoso e ricco di proprietà benefiche. Oltre che importante fonte energetica, la frutta secca può essere alternata alla tradizionale frutta di stagione, che invece vanta un’alta percentuale di vitamine.

Infine, è importante non sottovalutare i benefici di una corretta idratazione, assumendo 1.5/2 litri di acqua al giorno, oppure bevendo tisane o infusi, ottimi rimedi naturali, in grado di regalare un immediato senso di benessere.
Fonte:
www.euronova-italia.it