Cerca un articolo

Capperi: l'esperto risponde



Mi è capitata una cosa molto strana aprendo un barattolo di capperi: sul tappo c’era un alone blu! Possibile? Siceramente sono rimasta basita e un po’ incerta.


Comprendiamo la sua sorpresa e la conseguente incertezza, ma intendiamo rassicurarla completamente sulla causa di quanto riscontrato.
L’azienda Il Nutrimento ha cambiato da poco la tipologia dei tappi usati per i vasetti di sughi, pesti, verdure sott’olio e al naturale. Si tratta di tappi innovativi senza PVC e plastificanti. Ciò è reso possibile dall’uso di uno specifico materiale tipo gomma.
Questa tipologia di capsule è molto innovativa e soddisfa a pieno i requisiti di SICUREZZA dell’UE, in quanto esclude la migrazione con gli alimenti, inoltre il vasetto in questo modo non deve essere obbligatoriamente riempito con olii o sostanze grasse.
Il colore blu caratteristico del nuovo materiale, è stato scelto poiché non essendo presente in natura facilita il consumatore nel riconoscere che il prodotto non è alterato (se fosse stato rosso o verde, infatti, potrebbe creare dubbi sulla salubrità del prodotto).


scrivi le tue domande al nostro ufficio qualità:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.