Come uscire INDENNI dalla fine dell’anno?
Tutti noi vorremmo avere una formula magica per affrontare indenni la fine dell’anno, se ci riflettiamo un po’ non è poi così difficile per tutti noi che crediamo nel biologico.
Se curiamo la nostra alimentazione usando prodotti biologici significa che abbiamo fatto un grande passo avanti nella nostra crescita personale.
E’ chiaro per evolversi non basta solo questo ma è un buon inizio.
Chi cura con particolare attenzione la sua alimentazione generalmente ha un fisico che risponde più prontamente ed è senza dubbio più in sintonia con se stesso e con l’universo. In aggiunta, se questa alimentazione è anche biologica, oltre a mangiare un alimento più sano, inneschiamo un incredibile meccanismo di protezione della madre terra.
Pensate che nel biologico non vi è uso di concimi chimici, antiparassitari diserbanti, conservanti e molto altro. La conseguenza naturale sono falde non inquinate, terreni non sfruttati all’esasperazione e aria respirabile insomma, un elenco infinito di benefici.
Aggiungiamo che la terra ci ringrazia per questo, tutto l’universo ci sarà riconoscente e cosa importantissima, i nostri figli avranno in eredità un motivo in più di essere orgogliosi di noi per come gli abbiamo lasciato il loro futuro.
Tutto questo deve aiutarci ad avere un pensiero positivo nonostante quello che continuano a farci credere.
Abbiamo iniziato un percorso etico e rispettoso riguardo al cibo, se lo attuiamo a cascata su tutto il resto che ci circonda il risultato sarà presto tangibile!
Sul lavoro, sulle abitudini giornaliere, sul rispetto di tutti gli esseri viventi, condividendo con chi ci circonda questo pensiero, un granello alla volta avverrà il miracolo.
Se guardiamo con questa visione l’anno che sta finendo, saremo contenti di aver dato un piccolo contributo affinché tutto questo avvenga.
Sicuramente, oltre alla convinzione che la scelta biologica sia fondamentale per il nostro futuro, svilupperemo anche altre sensibilità e, mettendole in atto un po’ alla volta, saremo sempre più protagonisti di questo cambiamento e saremo orgogliosi di noi dei progressi che stiamo facendo.
Viva l’anno passato che ci ha dato modo, con i suoi ostacoli, di crescere, e benvenuto al nuovo anno. Affrontiamolo con entusiasmo da protagonisti, non subiamolo ma facciamo in modo che sia come ognuno di noi lo vorrebbe, siamo noi gli artefici del cambiamento.
Con affetto,
Fernando
Presidente Probios Srl