Un rito in crisi, secondo i dati Istat: nel corso del 2010 gli agnelli e i capretti sacrificati per la festività in Italia erano stati poco meno di 5 milioni, mentre nel 2015 ne sono stati macellati 2,4. Un calo superiore al 50% in sei anni.
In linea con il trend, Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, ha quindi lanciato la campagna “Difendi la vita. Scegli una Pasqua veg” al fine di promuovere una scelta di vita sana e sostenibile, proprio iniziando dalla tavola.
Da parte sua Probios, da sempre attenta alle esigenze di chi sceglie un’alimentazione sana e biologica nel rispetto della natura e degli animali, ha partecipato al fianco della LAV (Lega Anti Vivisezione) alla Marcia Globale per il Clima tenutasi a novembre a Roma. E oggi, in occasione della Pasqua, propone un menù “100% cruelty-free”, adatto a tutte le esigenze alimentari: bio, vegan e senza glutine.
Per scaricare le ricette di antipasti, primi, secondi è sufficiente visitare la sezione del sito dedicata alle ricette di Pasqua.
E come dessert? Uova e colombe Probios!
Tanti prodotti bio vegan e senza glutine, per una #PasquaPerTutti.