"Ho acquistato la vostra buonissima crema di carruba e nocciole Nuts&Bio, ma nonostante non sia scaduta è diventata biancastra in superficie, è avariata?"
Il fenomeno che mi riferisce è assolutamente naturale e possibile in alcuni periodi dell’anno in alcune zone geografiche ed è dovuto all’escursione termica che ha subito il prodotto. Infatti con il freddo, l’olio vegetale tende a solidifi carsi e a divenire bianco. Una volta in cui è avvenuta la solidificazione dell’olio vegetale è necessario mettere la crema ad una temperatura superiore ai 25° per ripristinarne l’aspetto originario.
Il produttore ci garantisce in assoluta tranquillità che questa particolarità non incide sul gusto e neppure sulle caratteristiche qualitative del prodotto. Volutamente non sono utilizzati emulsionanti di nessun genere neppure lecitine. L’emulsione del prodotto è garantita attraverso un metodo completamente naturale: gli ingredienti vengono continuamente mescolati per 18 ore al fine di ottenere la migliore cremosità e spalmabilità.
Se avete domande o dubbi scrivete al nostro ufficio qualità: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.