Lo afferma una recente indagine di Coldiretti che registra un aumento del 4% degli acquisti di frutta e verdura proprio per consumare queste bibite green. Una percentuale di acquisto “in netta controtendenza rispetto all'andamento stagnante dei consumi”, dichiara l’organizzazione degli imprenditori agricoli*.
Anche dagli Stati Uniti arriva un fenomeno altrettanto in crescita: si tratta del “juicing”, il nuovo must in tema di bellezza e natura. Un modo alternativo di assumere sempre più vitamine e nutrienti preziosi in modo facile e naturale. “To juice” infatti significa letteralmente “spremere” e sta a indicare l’abitudine di bere succhi di frutta e verdura spremuti a freddo, usandoli per integrare una dieta equilibrata.
Sempre più in voga, il fenomeno del juicing sta già impazzando tra trend setter, attrici e modelle che vengono fotografate sempre più spesso mentre bevono il loro “juice” preferito. Essendo un modo alternativo per assumere vitamine, attivi e nutrienti, perfetti per ogni stile alimentare, il juicing rappresenta un vero e proprio alleato per una dieta equilibrata.
Per fare il pieno di frutta, Probios propone le polpe di frutta in vaschetta o doypack ed i succhi di frutta bio.
Le gustose polpe di frutta biologica Probios non contengono zuccheri aggiunti o conservanti, premiate dall’autorevole pubblicazione tedesca Öko-Test per la qualità, sono preparate solo con frutta fresca da coltivazione italiana, lavorata a vapore per ottenere una polpa cremosa. Le polpe sono disponibili in svariati gusti e in due diverse confezioni, conservabili fuori frigo: in vaschetta o nell’innovativa confezione doypack richiudibile.
I succhi di frutta bio, sono disponibili in 10 gusti (albicocca, mela e carota, pesca, pera, prugna, mela limpido, mirtillo, amarena, multi frutta e arancia) e sono dolcificati con solo succo d'uva o di mela e non contengono glutine.