Cerca un articolo

Dalla passione per la vita all’amore per la salute: i progetti charity di Probios



Da sempre condividiamo la massima di Alexander Pope “Fai del bene di nascosto e arrossisci a vederlo divulgato”. In Probios, infatti, siamo convinti che aiutare coloro che hanno bisogno significhi restituire il dovuto, non fare un’opera di misericordia.

Una forte dedizione e attenzione al rispetto per tutte le forme di vita, che sviluppiamo attraverso le nostre produzioni e la commercializzazione di prodotti di qualità, per questo nel corso della nostra storia abbiamo deciso di appoggiare alcune importanti iniziative di charity, portando avanti dei piccoli grandi progetti di solidarietà.

Passione per tutte le forme di vita


L’amore per tutte le forme di vita è un nostro principio indissolubile, ecco perché tra le attività di charity Probios ci sono progetti dedicati alla tutela degli animali, come quelli organizzati in collaborazione con il Comitato Nazionale LAV o con Essere Animali, organizzazione per i Diritti Animali.

Chi ci conosce sa che un altro nostro importante pilastro è il rispetto per l’ambiente e per la natura, un amore che coltiviamo da oltre quarant’anni sostenendo metodi di coltivazione che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi che inquinano la terra, le acque e l’aria. Per questo sosteniamo Sea Shephard Italia Onlus, un’organizzazione senza scopo di lucro che agisce in difesa dei Mari per la salvaguardia della fauna ittica e degli ambienti marini.

Tra i progetti di solidarietà attivati rientra anche il sostegno a favore della Fondazione ANT Italia ONLUS, che si opera per garantire l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione oncologica gratuita, anch’essa nata nel 1978 dal Professore Franco Pannuti, specialista in Oncologia. In particolare, in occasione delle festività natalizie abbiamo scelto di acquistare dei biglietti di Buone Feste realizzati dall’ANT, con l’obiettivo di condividere con fornitori o clienti i valori della Fondazione e far conoscere la sua missione.

Amore per la salute e per lo sport


Come saprete in Probios siamo anche amanti dello sport: da tempo, infatti, siamo sponsor dell’Udinese Calcio 1896, a cui forniamo prodotti biologici per la mensa degli atleti che ogni domenica lottano nell’appassionante campionato di Serie A italiana. Inoltre, sponsorizziamo e facciamo il tifo per alcune attività delle conosciutissime Volpi Rosse Menarini, squadra di basket in carrozzina di Firenze, per una sempre maggiore sensibilizzazione dello sport verso il mondo delle disabilità.

L’impegno di Probios: una charity a 360 gradi


Infine dalla nostra passione per il naturale e dall’impegno che mettiamo nella promozione di un’alimentazione sana e sostenibile, è nata la volontà di sostenere chi ogni giorno si batte affinchè le politiche sociali e ambientali siano un diritto per tutti. Un impegno che, in occasione del Natale, prende forma anche nei modi più semplici, che vedono i prodotti Probios presenti ad alcuni mercatini di Natale, come quelli organizzati da Emergency in tutta Italia e quelli dell’Exodus Don Antonio Mazzi che si terranno a Milano il prossimo 15 e 16 dicembre.

Semplici azioni per grandi gesti, per un Natale più buono per tutti!