Ci siamo, finalmente anche quest’anno è arrivata! Dopo il lungo inverno e le interminabili giornate di pioggia, è arrivato il momento di gioire per l’arrivo dell’estate, pronti per una fuga al mare durante il weekend e, soprattutto, per dare alla nostra pelle un tocco di colore in più.
Eccoci quindi da voi con qualche consiglio per affrontare al meglio il primo caldo, grazie ad una sana alimentazione… ma senza rinunciare al gusto e al benessere.
Con le temperature in aumento, spesso non è facile mettersi ai fornelli o rinchiudersi in cucina, ed è anche molto comune un calo dell’appetito. Esistono però diversi piatti pronti, ma allo stesso tempo freschi e sani, che si adattano perfettamente alla stagione estiva. Ad esempio, i pratici Cous Cous Time di Probios, a lunga conservazione, sono ideali da cucinare in differenti modi e sono pronti in soli 5 minuti! Colorati e gustosi, i Cous Cous Time sono disponibili con Curcuma & Verdure e con Pomodoro & Maggiorana e sono perfetti per un pranzo veloce.
Se invece avete voglia di una bella insalata dai mille sapori, ecco di seguito qualche spunto per semplici e veloci idee che potreste impreziosire, ad esempio, con diverse combinazioni di semi, come i Bio Mix di Semi Probios, disponibili nelle tre varianti Harmony, Wellness e Vitality.
- Insalata con avocado, mele e crostini di grano
- Insalata con tofu, zucchine e pomodorini
- Insalata agli agrumi con sedano e lattuga
- Insalata con songino, olive nere, pepe, timo, scorza di limone
- Insalata di ceci, mais, pomodori, zucchine e prezzemolo
Adesso non vi rimane che prepare la borsa frigo e... il costume!