Cerca un articolo

Firenze, Festeggia è San Giovanni!



In questa importante giornata, l’azienda fiorentina Probios ricorda il suo legame con il territorio.

Il 24 giugno tutta Firenze è in festa, la città celebra infatti il suo santo patrono, San Giovanni Battista, considerato il simbolo della rettitudine morale e della correttezza politica. Un appuntamento immancabile per ogni fiorentino e un evento che attrae ogni anno moltissimi turisti e visitatori, incuriositi da un ricco programma di iniziative.

Ogni anno, in occasione della festa patronale, la città si anima infatti grazie ad un ampio ventaglio di eventi culturali e folkloristici: durante la mattina, un corteo storico percorre il centro, rievocando il glorioso passato della Repubblica Fiorentina; il corteo si conclude con la finale del Calcio Storico, che molti definiscono il padre del calcio moderno, nato durante l’assedio spagnolo di Firenze ad opera di Carlo V; alla sera, invece, il cielo della città si tinge di mille colori, grazie al suggestivo spettacolo pirotecnico, i famosi “fochi di San Giovanni”, come li chiamano i fiorentini.

Anche Probios, azienda dal cuore fiorentino, leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, festeggia con brio questa giornata. Il Gruppo, molto legato al suo territorio, produce, infatti, la linea Natura Toscana, una gamma completa di prodotti biologici pensata per accompagnare il consumatore in un viaggio alla scoperta dei sapori della regione. Con questo progetto, Probios desidera incentivare le produzioni biologiche della propria terra d’origine, la Toscana, dove l’agricoltura sostenibile è in continua espansione, garantendo la tracciabilità di ogni prodotto ed incentivando produzioni agricole che salvaguardino la biodiversità del territorio.