In un'equilibrata alimentazione un posto importantissimo spetta ad un’adeguata quantità di fibre vegetali, presenti in moltissimi alimenti di origine vegetale. Le fibre con l'acqua si gonfiano, esercitando una pressione meccanica sulle pareti dello stomaco e dell’intestino: hanno quindi un alto potere saziante che permette di assumere meno calorie. In particolare quelle solubili hanno la capacità di ridurre l'indice glicemico degli alimenti (il livello di zuccheri nel sangue) ed agevolare l’eliminazione dei grassi, contribuendo a tenere sotto controllo il livello di colesterolo. Le fibre sono fondamentali per agevolare un buon transito intestinale ed aiutano quindi l'eliminazione delle scorie da parte dell'intestino contrastando la stitichezza, aiutando la peristalsi e favorendo l’efficienza della flora batterica del colon.
Cereali meglio se integrali , legumi e frutta sono cibi naturalmente ricche di fibre e non solo!.. il loro uso giornaliero in porzioni equilibrate è alla base di un’alimentazione equilibrata.
In moltissimi prodotti Probios a base di vari cereali puoi trovare un contenuto veramente interessante di fibre: troverai la scritta FONTE DI FIBRE se in tabella nutrizionale il loro contenuto è di almeno 3g/100g o RICCO DI FIBRA se queste raggiungono o superano i 6g/100g. La nostra pasta di grano, farro, kamut e riso hanno un elevato contenuto di fibra e possono essere usate tutti i giorni per primi gustosi e saporiti. Inoltre anche tanti prodotti per la colazione sono stati studiati proprio per iniziare la giornata con tanta energia e un buon contenuto di fibre vegetali. Anche nella selezione dei prodotti per celiaci troverete prodotti fonte di fibra, per assicurare l’assunzione di fibre anche a coloro che seguono un regime alimentare senza glutine.
Quando trovi il claim . . .
Cerca un articolo