Cerca un articolo

Gusto e bellezza tutto in un unico prodotto? Ora si può!



Oggi vogliamo parlarvi dei cosiddetti “beauty food” che, secondo i dati emersi dall’Osservatorio Nielsen, hanno registrato una crescita significativa pari al 39,1% nella prima parte del 2017. Ma vediamo insieme di cosa si tratta!

Con i termini “beauty food” o prodotti “double face” si fa riferimento a tutti quegli ingredienti che vengono utilizzati su larga scala, spaziando dal mondo alimentare a quello della cosmesi, fino a giungere alla cura della persona. In particolare, il trend positivo è trainato da alcuni prodotti emblematici, come l’avena e le mandorle, entrambi definiti come i superfood più trendy del momento, e ottimi sia al naturale sia per nobilitare altri prodotti.

L’avena, come risaputo, è un cereale ricco di vitamine e sali minerali, ed oggi utilizzato per arricchire ed impreziosire ogni pasto: ottimo a merenda come topping sullo yogurt, ma anche da inzuppare nel latte di prima mattina, all’interno di insalate oppure per creare gustosi dolci grazie alla sua farina ricca di proteine. Non dimentichiamo poi che l’avena ha anche numerose proprietà addolcenti per la nostra bellezza, in quanto prodotto idratante e lenitivo per la pelle.

Allo stesso modo, anche le mandorle sono un ottimo alimento ricco di grassi buoni per l’organismo, in grado di fornire energia e saziare rimanendo leggeri. Questa tipologia di frutta secca è perfetta prima di un allenamento, ma anche come spuntino a metà giornata o per arricchire la vostra prima colazione. Lato cosmesi, è invece risaputo come l’olio di mandorle sia un vero e proprio toccasana per la pelle, rendendola più morbida, setosa ed elastica.

E quindi ecco che, con soli due prodotti, potrete andare incontro a molteplici bisogni, dall’alimentazione al benessere, e rimanere trendy ed in linea con le mode del momento!

Scopri i Beauty Food Probios!

 
Fonte: ansa.it e viverepiusani.it