Grazie Probios! Finalmente ho trovato nel mio negozio di fiducia il latte vaccino biologico ITALIANO parzialmente scremato non da frigo, che tengo come riserva in dispensa. Altre tipologie di latte UHT però hanno scadenze molto più lunghe di quelle che date voi, non dovrebbe essere a lunga conservazione?
Il latte biologico a lunga conservazione Probios, sia intero che parzialmente scremato, ha 90 giorni di scadenza dalla produzione; effettivamente sul mercato si può trovare anche latte con sei mesi di scadenza.
Il nostro latte biologico italiano subisce un trattamento termico tramite vapore, per un periodo di tempo brevissimo ed il più delicato possibile e per evitare di “stressare” troppo il latte.
Si tratta tra l’altro di un latte in bottiglia di PET assolutamente riciclato e non in tetrapack e quindi la conservabilità è diversa dal poliaccopiato (tetrapack).
Non si tratta di miscele ma di latte di qualità e per noi è importante che voi consumatori al 90° giorno riusciate a bere ancora un buon prodotto e non qualcosa che a livello organolettico lo ricordi soltanto.
La bottiglia ha un doppio sigillo di sicurezza e la chiusura ermetica del tappo permette di conservare al meglio il prodotto una volta aperto in frigorifero.
La informiamo comunque che già da questa produzione siamo riusciti ad allungare la conservazione del prodotto di altri 10 giorni!
scrivi le tue domande al nostro ufficio qualità:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.