Cerca un articolo

Lean Leadership: il Caso Probios



Quando si parla di crescita e sviluppo personale si pensa sempre alla sfera privata.
Ma se pensiamo a quanto tempo nella nostra vita passiamo a lavoro è spontaneo pensare di approfittarne per la nostra crescita personale.
Così Luciano Attolico, Ceo & Founder di Lenovys introduce il caso Probios nel suo ultimo libro “Toyota Way per la Lean Leadership”, dove affronta case history di successo che hanno intrapreso un percorso lean all'interno dell'azienda.

Probios viene citata proprio perché ha applicato il lean management non solo agli iter canonici aziendali volti a migliorare tempi, costi, sprechi e processi, ma prima di tutto alle persone che vi lavorano, credendo che un collaboratore che riesce a svilupparsi all'interno dell'azienda, oltre a migliorare il suo stile di vita riempiendolo di soddisfazioni e più tempo libero, sarà sicuramente più produttivo e responsabile nel lavoro.

Il primo ad intraprendere questo percorso è stato proprio il Presidente Fernando Favilli, il primo quindi a trarne benefici e ad applicarlo conseguentemente alla sua azienda, con l'obiettivo di creare nuova energia mentale e nuove competenze, mirate all'eccellenza personale e lavorativa.

Per scoprire di più sul pensiero lean, puoi trovare e acquistare il volume online.
QUI il video realizzato con Lenovys.
All'interno anche le parole di Fernando Favilli e Rossella Bartolozzi a testimonianza dei risultati che i cantieri di lean leadership hanno apportato a Probios.

Come ottenere risultati in azienda grazie alla capacità di coniugare alte prestazioni e benessere?
Per questo motivo Vannucci Piante, il Pistoia Nursery Campus, in collaborazione con l’agenzia formativa Formetica di Confindustria Toscana Nord, ospitano in un workshop gratuito Luciano Attolico, uno dei massimi esperti in Europa di “Lean Thinking” e “Lean Leadership”. A testiumonianza anche il Presidente di Probios Fernando Favilli,
Per registrarti al workshop del 23/02/16 a Pistoia clicca QUI.