La panna da cucina è un ingrediente importante per dare quel tocco in più a molti piatti. Basti pensare a come può cambiare un primo di pasta con l'aggiunta di panna. Ecco allora che sorge il problema in caso di intolleranze al lattosio o in caso di regime alimentare vegetariano o vegan.
In effetti sono sempre di più le persone al giorno d'oggi che scelgono un regime alimentare cruelty-free. Per rispondere a queste esigenze, gli alimenti non dovranno contenere ingredienti di origine animale e dovranno essere sostituiti con altre sostanze come soia, riso o avena.
Il consumo di alimenti vegetali non è indicato soltanto per tutti coloro che, per motivi etici o di salute abbracciano un determinato regime alimentare ma anche per tutti coloro che desiderano provare un’alternativa ai tradizionali condimenti di origine animale. Alla fine, la semplice panna da cucina o la besciamella vegan che vengono utilizzate come condimento o per ripieni elaborati possono essere tranquillamente impiegate come ogni altro tipo di panna classica, senza far diminuire per questo il gusto e il sapore alla preparazione.
Se alla scelta di preferire materie prime di origine vegetale per i nostri condimenti, aggiungiamo anche l’attenzione per la qualità degli ingredienti e la loro provenienza certificata ecco che la scelta si restringe a pochi e selezionati marchi. Probios affianca, da sempre, l’attenzione al gusto e alla qualità ad un’accurata selezione della materia prima, certificata BIO e di origine italiana.
Il Gruppo toscano offre, infatti, una gustosa alternativa ai prodotti di origine animale, in grado di soddisfare anche il palato dei cuochi più esigenti. Le linee Soia&Soia e Rice&Rice propongono “panna” e “besciamella” 100% vegetali. Senza latte, sono buonissime ed il loro gusto si sposa perfettamente anche con le ricette più tradizionali, come lasagne o cannelloni, e per tutte le pietanze che ne richiedono l’uso.
Le creme VegetalCuisine, Rice Cuisine e Rice Besciamel sono, inoltre, garantite senza glutine e presenti all’interno del Prontuario AIC 2017.
Curioso di provarle? Scopri tante deliziose ricette sul sito probios.it: lì ti aspettano tante idee per mettere alla prova la tua creatività!