Cerca un articolo

Probios & lenovys: lean organization



Probios (www.probios.it), azienda protagonista in Italia nel settore dell'alimentazione consapevole, ha scelto di affrontare la sfida di affermarsi come leader nel suo mercato per la capacità di fare innovazione di prodotto e di servizio. L'azienda di Campi Bisenzio non solo vuole essere un marchio simbolo del mangiare sano e dell'attenzione al benessere degli individui, ma anche un esempio di organizzazione "snella" (in inglese "Lean"), efficiente nei processi e nello sviluppo di nuovi prodotti e quindi costantemente orientata alla crescita del valore offerto ai propri clienti. Per intraprendere la strada dell'eccellenza Probios ha scelto di essere affiancata da Lenovys (www.lenovys.com), società punto di riferimento in Europa nei progetti di Lean Innovation (www.innovazionelean.it).

"Il settore dell'alimentazione consapevole, che si pone l'obiettivo di avvicinare l'uomo ad una maggior attenzione verso il cibo che assume, è direttamente collegato alla ricerca di una migliore qualità di vita - spiega Luciano Attolico, Lean Master di Lenovys -  Tema che anno dopo anno acquisisce sempre più importanza e consensi visti i legami ormai conclamati tra "cibo industriale di massa" e un numero davvero inquietante di patologie. In un contesto di questo tipo siamo orgogliosi di accompagnare la Probios nel proprio cammino, per aiutarla ad affrontare e vincere le sfide strategiche che ruotano attorno all'innovazione".

"Probios è lieta di intraprendere un percorso di miglioramento organizzativo assieme a Lenovys - afferma l'azienda - Tale percorso farà progredire l'azienda che, grazie a questa innovazione, saprà supportare con maggiore fluidità le esigenze dei propri clienti e soddisferà con maggior rapidità ed efficienza le richieste dei numerosi consumatori. In un contesto sociale troppo spesso imbrigliato da meccaniche contorte che generano sprechi di tempo e risorse, la scelta di diventare un esempio di Lean Organization, è per noi vanto di un progetto che permetterà di soddisfare a 360° le esigenze del mercato."