Probios promuove la prima edizione del “San Benedetto del Tronto Festival Vegano” come Gold Sponsor.
La manifestazione, prevista dal 19 al 21 giugno 2015 presso l’ex galoppatoio della cittadina marchigiana, ha l’obiettivo di promuovere e sostenere, sia a livello locale, sia a livello nazionale, la cultura culinaria e artistica di tutti coloro che ogni giorno scelgono questo “life style” nel rispetto di ogni forma di vita.
Dopo il lancio, nel settembre 2014, della gamma di prodotti GOvegan, pensata su misura per chi sceglie lo stile di vita vegano, evitando il consumo di ogni tipo di elemento di origine animale, Probios continua così il suo percorso in favore della sensibilizzazione nei confronti di un mondo che, secondo gli ultimi rilevamenti Eurispes, nel 2014 ha coinvolto nel Belpaese quasi un milione di persone.
La kermesse, organizzata da Lorenzo Lombardi in collaborazione con l’associazione animalista “L’Amico Fedele” e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, si svilupperà quindi in una tre giorni di eventi culinari vegan e cruelty free: mostre, lezioni di yoga, concerti, presentazioni librarie e addirittura un contest per giovani musicisti “green” emergenti.
A dimostrazione di come l’attenzione per il rispetto della vita, dell’ambiente e della natura non sia solo un fatto di gusto, ma proprio un modo di nutrirsi e valorizzare le risorse del nostro pianeta a 360 gradi.
«Con la nostra partecipazione al Festival”, ha commentato Fernando Favilli, Presidente di Probios, “abbiamo voluto proporre ancora una volta qualcosa di inedito e fuori dagli schemi a tutti coloro che per scelta personale preferiscono non mangiare prodotti di origine animale. Un evento poliedrico, eclettico e soprattutto pensato per far scoprire le grandi qualità di un mondo come quello vegan che sempre di più in Italia sta riscuotendo un grande interesse».
Per maggiori informazioni potete visitare: www.festivalveganosbt.it