Cerca un articolo

Probios vola in Arabia Saudita per promuovere il “bio” di qualità



La domanda di alimenti “biologici” è in una fase di rapida crescita in Arabia Saudita, grazie ad una sempre maggiore consapevolezza dei consumatori, sempre più attenti a indirizzarsi verso cibi sani e coerenti con una dieta equilibrata che utilizzi ingredienti prodotti nel rispetto dell’ambiente.

Ecco perché Probios è “volata” in Arabia Saudita, partendo dalla capitale Riyad fino a raggiungere Dammam, la più grande città della provincia orientale che si affaccia sul golfo.
Obiettivo: informare ed educare sui benefici del consumo di prodotti organici certificati gli attori chiave del mercato arabo, a partire dalle istituzioni, passando per la GDO e il canale specializzato fino a quello medicale, raccontando la filosofia che muove l’operato quotidiano dell’Azienda.

Probios nasce infatti nella convinzione che vendere prodotti biologici non sia soltanto motivo di business, ma favorisca comportamenti che contribuiscono a rendere il nostro mondo migliore.

È all'insegna di questo principio che in Arabia Saudita è stata incrementata la gamma di referenze disponibili a scaffale, che raggiungerà il 100% dell’offerta entro la fine dell’anno, e sono stati stretti accordi con il mondo della ristorazione, per offrire agli chef l’opportunità di accedere a materie prime Made in Italy di qualità certificata, difficili da reperire altrimenti.

Una delle maggiori catene alberghiere di lusso del Medio Oriente ha infatti scelto Probios per rifornire il più importante ristorante italiano del Paese, che offre un esclusivo brunch senza glutine e vegano, 100% bio, per tutti i clienti dell’hotel.
Alcuni dei maggiori ospedali, sia pubblici sia privati, hanno preferito i prodotti dell’Azienda fiorentina per garantire ai propri pazienti una dieta equilibrata e di qualità, con particolare attenzione a chi è affetto da celiachia.

Qualità e vastità dell’offerta si uniscono alla consulenza affidabile che solo un’azienda storica come Probios, con più di 30 anni di esperienza nel settore, può offrire. Tanto da sensibilizzare il Ministero della Salute arabo sul tema e offrire il proprio supporto per un progetto istituzionale che educhi a uno stile di vita consapevole.

Ecco perché il viaggio Probios non finisce qui: il prossimo appuntamento è già in programma. In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, presso l’Ambasciata italiana a Riyad, una selezione di chef cucinerà i prodotti dell’Azienda per tutti i connazionali, che avranno anche accesso all’offerta a prezzi agevolati.