Ogni tanto per mancanza di tempo consumo mais e piselli in lattina, scelgo sempre i vostri sia perché sono italiani sia perché per me sono i migliori.
Mi è accaduto una cosa strana ultimamente aprendo la lattina dei piselli. Tirando la linguetta ho sentito un rumore strano come se uscisse del gas. Inoltre non c’era nessun liquido di conservazione.
Cos’è accaduto? Posso stare tranquilla?
I piselli al naturale Probios in lattina sono confezionati sotto vuoto non con modalità meccanica ma con un procedimento termico a 85° gradi per 13 minuti.
Può capitare che all’interno di alcune lattine il vuoto venuto a crearsi possa essere eccessivo: questo da un punto di vista qualitativo garantisce ancora meglio il prodotto, ma d’altra parte potrebbe aver creato effetto da lei descritto al momento dell’apertura della lattina.
Il fatto che il liquido non fosse presente è assolutamente regolare, infatti non si tratta di un prodotto immerso in acqua. Nella lattina sottovuoto il liquido di governo è ridotto e spesso riassorbito dal prodotto. Per contrastare questa caratteristica all’apertura, con tecnologia easy open, sono state richieste al fornitore delle latte a due ”interruzioni” in modo che al sollevamento del coperchio questo effetto venga smorzato.
scrivi le tue domande a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.