Sono una grande consumatrice delle vostre senapi che reputo eccezionali, ma ogni tanto mi succede di trovare il tappo leggermente rialzato. A volte in altri barattoli trovo la scritta di non utilizzare il prodotto se il tappo è rialzato, mentre sui vostri qui non c’è scritto niente, come devo comportarmi?
Il tappo rialzato sarebbe un problema se il prodotto avesse il così detto tappo “click-clack” ossia la capsula di sicurezza che riporta proprio la dicitura che ci ha citato. Per questo prodotto invece non è usato questa tipologia di tappo proprio perché la senape non subisce nessun trattamento e può andare incontro ad un fenomeno gassoso causato dai fermenti lattici presenti nei grani di mostarda che non precludono nessuna conseguenza qualitativa.
Nella senape all’antica che nella composizione presenta grani interi, a volte il tappo risulta leggermente rialzato poiché tali grani possono continuare ad assorbire la parte liquida e a gonfiarsi, aumentando di volume. Stiamo lavorando con il produttore, affinché il prodotto sia fatto “riposare” per un tempo un po’ più lungo in modo che i gas si liberino più facilmente prima del confezionamento, anche se questo finora non ha creato problemi di salubrità.
scrivi le tue domande al nostro ufficio qualità: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.