Cerca un articolo

Senza Zuccheri Aggiunti (Contiene Naturalmente Zuccheri)



Lo zucchero raffinato o saccarosio non è un vero e proprio alimento ma una sostanza che ha un grande potere dolcificante. Contiene calorie ma nessun nutriente, quindi un alimento “vuoto” e spesso non utile per la salute dei denti, nelle problematiche di candidosi e nel diabete; senza aver bisogno di essere digerito arriva direttamente nell'intestino e passa velocemente nel sangue alzando di colpo la glicemia. Sarebbe auspicabile abituarsi a non dolcificare gli alimenti già dolci in natura come marmellate o succhi di frutta e, per addolcire torte, biscotti e bevande scegliere sempre in quantità controllata dolcificanti alternativi come il miele e il malto, il succo d'acero che oltre ad agire sul gusto hanno anche un apporto di sali minerali.
Attenzione: alcuni dei prodotti Probios che non hanno zucchero saccarosio in ricetta sono spesso scelti anche da consumatori affetti da diabete.
Gli edulcoranti chimici (tipo aspartame) sono solitamente ammessi in caso di patologia del diabete, ma sono vietati dalla normativa del biologico e quindi non presenti nei prodotti Probios. Ti invitiamo quindi sempre a fare notare la composizione degli zuccheri in etichetta. Infatti un prodotto senza nessun tipo di dolcificante, contiene comunque naturalmente zuccheri  ed è quindi opportuno la valutazione generale delle calorie e degli zuccheri totali assunti giornalmente dal diabetico da parte del medico.


Quando trovi il claim . . .