"Sono una consumatrice dei prodotti Probios e da qualche tempo mi sono avvicinata all’alimentazione vegan.
Ho comprato molti prodotti della linea Soia & Soia e tra questi trovo molto invitante e gustosa la besciamella, ma su nessuno di questi ho trovato indicazioni riguardo al fatto che la soia utilizzata sia esente da OGM. Da dove proviene? E come faccio ad avere la garanzia dell’assenza di OGM?"
La besciamella vegetale della linea Soia & Soia è prodotta con soia biologica italiana e, come gli altri prodotti biologici Probios, deve attenersi alle regole del disciplinare europeo sul biologico Reg. CE 834/2007.
Gli articoli 2 e 9 del disciplinare vietano l’utilizzo di organismi geneticamente modificati per tutti i prodotti biologici che hanno l’obbligo, oltre a non contenere OGM, anche di non derivare né tanto meno essere ottenuti dagli OGM.
Non troverà indicazioni sull’etichetta perché è implicito che un prodotto biologico non contenga OGM e per legge non si può utilizzare una dicitura del genere.
scrivi le tue domande a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.