Cerca un articolo

Sport: Ecco le Stelle Vegane



Per molti, parlare di ‘dieta vegana’ significa seguire le tendenze del momento o una nuova moda alimentare, ma noi preferiamo parlare – semplicemente – di uno stile di vita a tutela della salute dell’uomo, dell’ambiente e degli animali.

Nel mondo dello spettacolo e in quello dello sport, sono molti i personaggi che hanno scelto di farsi portavoce di un regime alimentare cruelty-free e sostenibile qual è, appunto, il veganesimo. Pertanto, oggi, abbiamo scelto di dedicare spazio proprio alle dieci stelle del mondo dello sport – individuate dal tabloid inglese Mirror – che seguono una dieta vegana e con le motivazioni che hanno portato gli atleti ad abbracciare questo stile di vita.

Scopriamo insieme di chi si tratta:

  • Héctor Bellerin, difensore dell’Arsenal che, a partire dall’inizio della stagione calcistica, ha deciso di seguire un regime alimentare vegano per disintossicare il suo corpo, rivelando come ciò lo faccia sentire bene sia a livello mentale sia a livello fisico.

  • Serena e Venus Williams, le sorelle tenniste statunitensi che hanno scelto di nutrire il loro corpo nel miglior modo possibile, dichiarando come questa decisione le aiuti in campo e, allo stesso tempo, le faccia sentire come se stessero facendo la cosa giusta per loro stesse e per il nostro Pianeta.

  • Jermain Defoe, l’attaccante del Bournemouth ha rivelato che non trova motivi per mollare questa scelta e, soprattutto, ribadisce come non vi sia alcuna difficoltà nel perseguire un obiettivo così importante.

  • Lewis Hamilton, la leggenda della Formula 1 completamente vegano da due anni, ha dichiarato come ogni sua azione si opponga a tutto ciò che ogni giorno si ritorce contro il nostro Pianeta, decidendo così di vivere una vita all’insegna della sostenibilità e della salute.

  • David Haye, campione mondiale di pugilato, segue una dieta vegana controllata da esperti che gli assicurano, tutti i giorni, l’assunzione dei minerali e dei nutrienti necessari per il suo organismo.

  • Hannah Teter, snowboarder americana vincitrice di tre medaglie olimpiche vive in una casa completamente ecosostenibile ed è vegana sin da teenager; ha rivelato come si senta più forte di quanto non lo sia mai stata mentalmente, fisicamente e anche a livello emozionale.

  • Tia Blanco, surfista professionista cresciuta vegetariana, ma diventata vegana nel 2013 per il suo forte amore per l’ambiente, il mare e gli animali.

  • Anthony Mullally, giocatore di rugby vegano da poco più di un anno, ha dichiarato in un’intervista che, guardando al passato, non riesca a capacitarsi di come non abbia potuto abbandonare prima il consumo di prodotti animali.

  • Scott Jurek, maratoneta statunitense vegano sin dai tempi del college, ritiene che i buoni risultati e le buone performance fisiche derivino unicamente da un’alimentazione appropriata.


E voi, avete mai provato a seguire un regime vegano?

Dal 21 al 27 maggio si tiene la Settimana Veg: ogni anno, per sette giorni, migliaia di persone si impegnano a seguire un’alimentazione vegan e sostenibile, con dei menù ad hoc creati appositamente da esperti. Un’ottima opportunità quindi per tutti coloro che desiderano sperimentare la dieta veg ed avvicinarsi a questo particolare stile alimentare e di vita, senza ovviamente rinunciare al gusto!
Fonte:
mirror.co.uk