In merito alle allarmanti notizie riguardanti lo scandalo campano sull’inquinamento del suolo per rifiuti altamente tossici smaltiti illegalmente, siamo a chiedervi garanzia sulla provenienza delle materie prime utilizzate nei prodotti a marchio Probios ed a marchio Il Nutrimento, specialmente per prodotti a base di pomodoro (passata, polpa e concentrato) che utilizziamo frequentemente. Potete assicurare che non provengono dalla zona così detta “Terra dei Fuochi”?
Comprendiamo assolutamente i suoi dubbi e i timori riguardo la questione che ha sbalordito l’opinione pubblica. L’area territoriale corrispondente alla così detta “terra dei fuochi” è compresa tra i comuni di Qualiano, Giugliano in Campania, Orta di Atella, Caivano, Acerra, Nola, Marcianise, Succivo, Frattaminore, Frattamaggiore, Mondragone, Castelvolturno e Melito di Napoli.
I nostri prodotti non provengono, non sono coltivati o lavorati in nessuna delle suddette zone.
Il Pomodoro che lei consuma a marchio il Nutrimento è di origine toscana, pugliese o molisana eccetto il concentrato che proviene da Reggio Emilia. Al momento non ci risultano prodotti a marchio Probios con ingredienti coltivati in Campania.
In ogni caso è nostra priorità selezionare sempre fornitori seri e affidabili indipendentemente dai confini geografici, come anche effettuare analisi periodiche per scongiurare eventuali non conformità a tutela dei nostri affezionati consumatori.
scrivi le tue domande al nostro ufficio qualità:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.