Cerca un articolo

Tetrapak e nichel: l'esperto risponde!



"Sono allergica al nichel e al latte e vorrei consumare la vostra bevanda vegetale di riso che secondo me è la migliore, potete garantirmi che gli astucci di tetrapack non rilascino nichel nelle bevande?"


La informo che il nichel non compone e non è usato come costituente di nessuno dei materiali che compongono il tetra pack e neppure nell’inchiostro. Quindi è corretto affermare che non si trova e non è aggiunto volontariamente nel materiale d’imballaggio delle bevande vegetali a marchio Probios.


Nella nostra volontà di trasparenza devo dirle che non essendo mai possibile garantire un livello pari a zero potremmo suppore eventuali tracce di nichel (magari derivate dalle impurità dell’alluminio e della carta). Stiamo comunque parlando di minime quantità: fra 1 e 10 parti per milione; ed anche in questo remoto caso comunque è assolutamente escluso il rischio di migrazione di nichel nella bevanda poiché questa non è in diretto contatto ne’ con l’alluminio, ne’ con la carta, ma protetta dalla pellicola plastificata che la preserva da contaminazione.


Se hai dubbi o domande scrivi al nostro ufficio qualità: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.