Sebbene i celiaci in Italia siano relativamente pochi, circa 170 mila, le famiglie che ormai stanno attente a consumare cibi gluten free sono più di due milioni. Un mercato in crescita esponenziale, con un aumento del 31% nel 2015, e che ha superato i 100 milioni di fatturato annuo.[1]
Proprio in risposta alle esigenze dei cosiddetti “mancini alimentari”[2], ovvero tutte le persone che per scelta etica o di salute mangiano vegano, vegetariano o senza glutine, Probios lancia la nuova ricetta del tofu al naturale, garantita 100% vegan e da oggi anche gluten-free.
Questo prodotto della linea Bio In Tavola, a base di soia biologica di provenienza italiana, può essere utilizzato per numerose e sfiziose ricette: frullato per la preparazione di salse, a dadini per piatti appetitosi, oppure come secondo, saltato con salsa di soia e verdure, fritto o stufato.
Sempre a base di tofu, la linea Il Nutrimento presenta la nuova ricetta senza glutine del sugo di tofu alla boscaiola.
Parte della linea di sughi a base di pomodoro fresco e succoso che unito a verdure ed erbe aromatiche, questa salsa è l’ideale per condire in un attimo un piatto di pasta fumante o come base per svariate ricette della tradizione mediterranea.