Cerca un articolo

Volare



VOLARE


Una parola bellissima a cui possiamo abbinare infiniti significati, in grado di portarci oltre ogni sogno.
Nel nostro caso, parlando del lavoro, abbiniamo questa parola all’anno in corso. Siamo nel mese di Ottobre e anche questo anno è letteralmente volato.
Ricordo che poco tempo fa, ad Aprile per l’esattezza, fui preso da una sorta di apprensione, l’anno mi sembrava appena iniziato e già erano volati i primi quattro mesi. Sarà perché Ottobre è anche il mese del mio compleanno che metto più attenzione al volare del tempo, ma la mia considerazione che vorrei condividere è se questo sia positivo o negativo.


Se guardo il trascorrere degli anni relativo solo al numero, sicuramente negativo, troppi e veloci. Ma il tempo vola quando stiamo bene con noi stessi!
Se stiamo con persone piacevoli, passiamo una giornata divertente, leggiamo un bel libro, svolgiamo un lavoro con soddisfazione, potrei elencare centinaia di esempi, il tempo vola, sei sereno e tutto è più rosa..
Al contrario, giornata noiosa con contrattempi inattesi, vicinanza di persone non desiderate, lavoro svolto senza passione, sono solo alcuni esempi della classica giornata che non passa mai e che ti mette addosso una vena di tristezza mista ad insoddisfazione.


In Probios il tempo vola, anche troppo, e di questo sono felice. Abbiamo tantissimi impegni, anche contrattempi, ma siamo un gruppo unito, compatto e solidale che ci permette di svolgere il nostro lavoro quotidiano con soddisfazione. Nonostante i 35 anni di vita, Probios sembra un giovane bimbo che si apre alla vita, curioso, intraprendente, con quel pizzico di incoscienza che dà più sapore alla giornata. Sicuramente il bel rapporto che abbiamo con voi clienti e consumatori, gli attestati di stima che continuamente ci arrivano, le conferme sulla qualità che vi offriamo, contribuiscono fortemente ad alimentare il nostro livello di serenità.


Noi di Probios siamo felici di volare insieme a voi tutti verso i sogni più belli e di atterrare solo dopo averli realizzati. Stiamo sempre pronti a ripartire, ricordandoci che se il tempo vola anche noi stiamo volando e soprattutto, non voliamo da soli, ma facciamo in modo che sia uno stormo che si ingrandisce in ogni momento.


Buon volo!
Fernando
Presidente Probios Srl