Sviluppata in collaborazione con la boutique creativa Jam Communication, la nuova immagine desidera rafforzare la riconoscibilità del marchio a scaffale ed aumentare così anche la brand awareness. I valori dell’azienda trovano espressione in una nuova visual identity, frutto di un redesign grafico del marchio, con tutte le sue componenti, e del packaging.
Il tradizionale marchio cambia tonalità, va ad inserirsi all’interno di una fascetta verde scuro che mette in evidenza il logo e la storia di marca Probios (“BIOLOGICO dal 1978”) integrando in modo armonico anche il brand della singola linea prodotto. Il consumatore percepisce così l’identità di ciascun marchio, percependo la linea come ramo del Gruppo Probios, il cui brand conserva i tratti distintivi. L’immagine iconica del logo (“Pro”- “Bios”, a favore della vita) rimane, infatti, invariata: uomo e natura si incontrano simbolicamente all’interno di un tondo, che rappresenta il mondo, la vita.
“Investire sull’immagine del brand significa focalizzarsi sulle caratteristiche che delineano la personalità dell’azienda e dei suoi prodotti. Attraverso questo nuovo design vogliamo fare leva su un migliore impatto dal punto di vista visivo, con l’obiettivo di crescere in termini di fiducia e di dare maggiore coerenza ai nostri prodotti e alle nostre linee, rendendo così il marchio Probios immediatamente riconoscibile agli occhi del consumatore” ha spiegato Elisa Favilli, Responsabile Marketing & Comunicazione.
Al redesign del brand, si affianca un restyling completo del packaging che esprime tutto l’universo dei valori Probios, come l’attenzione e il controllo della materia prima e il rispetto dell’ambiente. La foto dell’ingrediente principale viene inserita all’interno di una grafica, più moderna ed essenziale, che gioca sul miglioramento della relazione con i colori della terra e della natura, più caldi e definiti. Il consumatore viene così riportato alla naturalezza e alla genuinità che contraddistinguono l’offerta Probios che, da 40 anni, lavora per migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità. Vengono inoltre implementate alcune informazioni sul prodotto come il suo utilizzo, le caratteristiche nutrizionali o la modalità di smaltimento dell’imballo.
Il progetto della nuova Visual Identity, destinato a ridefinire progressivamente l’immagine dell’intera offerta Probios, è partito dalla rivisitazione grafica del packaging di due storiche linee prodotto del Gruppo Probios, ossia Rice&Rice e Break&Bio, già a scaffale con la nuova veste.
Il primo prodotto novità di questo Maggio uscito già con la nuova veste grafica è l'innovativo Cous Cous Time!
Scoprilo in entrambi i gusti a basso contenuto di grassi e nella pratica vaschetta da portare sempre con te, puoi cucinarlo in 3 modi con le semplici indicazioni sulla confezione, perfetto per il consumo fuori casa!
Scarica QUI il comunicato stampa ufficiale della nuova brand identity Probios.
A marchio Probios ↓
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Linea Rice&Rice a base di riso biologico ↓
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Linea Break&Bio a base di farro biologico ↓
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