Corretta alimentazione, spreco e cibo del futuro spiegati da una delle voci più influenti del panorama politico mondiale.
L’edizione 2017 di "Seeds&Chips - The Global food innovation summit" – l’evento dedicato all'innovazione alimentare in scena dall'8 all'11 maggio a Fiera Milano Rho – ospiterà oggi un relatore d’eccezione: Barack Obama. A partire delle ore 14, l’ex Presidente degli Stati Uniti terrà un Keynote speech di circa mezz'ora, durante il quale parlerà di corretta alimentazione, spreco e cibo del futuro. Seguirà un duetto con Sam Kass, che ha lavorato alla Casa Bianca fino al 2014, come chef-consigliere di Obama per la politica nutrizionale, nonché anima della campagna Let's Move voluta da Michelle Obama per combattere l'obesità negli Usa.
Al termine dell'esposizione, Obama riceverà dal sindaco Giuseppe Sala le chiavi della città di Milano, candidata a diventare la capitale internazionale della food innovation e a raccogliere così l’eredità di Expo per far fronte ad una delle maggiori sfide globali: il cambiamento climatico e l’approvvigionamento di cibo in un pianeta sempre più popolato e con risorse sempre più scarse.
Tematiche particolarmente care a Probios che ritiene, da sempre, che vendere prodotti biologici non sia soltanto motivo di business, ma favorisca comportamenti che contribuiscono a rendere il nostro mondo migliore. Per l'azienda è, infatti, imprescindibile preoccuparsi e prendersi cura delle persone e dell'ambiente: acquistare prodotti certificati bio significa scegliere società che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria.