Cerca un articolo

Direzione Barcellona per Free From Food 2015



NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE, CHE SI SVOLGERÀ A BARCELLONA DAL 4 AL 5 GIUGNO, PROBIOS PRESENTA LE NOVITÀ DELLA LINEA GOVEGAN, HAPPY POP E ALTRICEREALI, PROMUOVENDO ULTERIORMENTE L’INNOVAZIONE ITALIANA NEL SETTORE PER IL CIBO "LIBERO DA..."

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, annuncia la partecipazione al Free from Food Expo 2015, il più importante Salone Professionale europeo dell’alimentazione “free-from”. Il Free from Food Expo 2015 si svolge presso la Fiera di Barcellona dal 4 al 5 giugno, riunendo oltre 125 espositori e più di 1500 visitatori ogni anno.
All’interno dello stand (Pad 1 - Stand E29), il gruppo toscano proporrà al pubblico la degustazione della propria gamma di prodotti pensati per il mondo vegano e per tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari, con particolare attenzione ai prodotti senza glutine, uova e latte, dei marchi GOvegan, Happy Pop e Altri Cereali: una selezione accurata di specialità realizzate per valorizzare i gusti di coloro che ogni giorno scelgono un modo di mangiare sano e nel rispetto di ogni forma di vita.

Biologici al 100%, i protagonisti “free from” della partecipazione di Probios alla fiera spagnola di quest’anno saranno quindi molti:

Per la linea GOvegan, dedicata in modo particolare al popolo vegano (quindi senza la presenza al suo interno di nessun elemento di origine animale) e certificata dalla Vegan Society (che per prima nel 1944 coniò il termine “vegan”), verranno presentati: i nuovi vegan biscotti al cioccolato e germogli di riso e i vegan biscotti alla nocciola con farina di avena e orzo (con olio di semi di girasole, crema di riso e frumento italiano, senza latte, nè uova), ideali per dare un gustoso inizio alla giornata.

Altri Cereali, linea dedicata al senza glutine, presenterà invece a nuova Specialità alla Quinoa, una pasta che contiene ben il 5% di quinoa in aggiunta a mais e riso e si declina in spaghetti, penne e fusilli.
Si potranno inoltre assaggiare tutti i prodotti della linea che sono fonte di fibre rigorosamente a base di Grano Saraceno, Amaranto, Miglio e Quinoa: quattro piante erbacee dalle straordinarie caratteristiche nutrizionali (e non cereali come spesso impropriamente classificate).

Happy Pop, linea dedicata al biologico senza glutine, presenterà in fine le novità croccanti dal gusto inconfondibile e ideali per aperitivi originali o anche solo per una pausa in compagnia: le Potato Crispies Original e Spicy (originali chips con fiocchi di patate) che sono anche mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale. Non mancheranno in degustazione anche le classiche Happy Pop Chips non fritte nelle varianti con olio extra vergine di oliva, mediterranee e sour cream&onion.