Grazie al patrocinio del Comune di Firenze, le 27 aziende che hanno aderito presenteranno a rotazione le loro migliori referenze in questa importante cornice enograstronomica e manifatturiera, dando ai visitatori la possibilità di degustare e acquistare ciò che sarà messo in esposizione dalle principali botteghe del gusto.
Dal 18 giugno all’1 luglio (dalle ore 12 alle 23), Probios proporrà la sua offerta biologica, vegan e senza glutine per il mercato UK, come le referenze della linea GOVegan! e Rice&Rice. Oltre alla vendita diretta, i visitatori del Mercato Metropolitano avranno la possibilità di gustare anche diverse tipologie di menù a scelta tra bio vegan e bio gluten-free, sviluppate dalla chef Manuela Cavallaro che si dedica alla creazione e alla realizzazione di deliziose ricette vegetariane e vegane (rigorosamente BIO) per tutti i fruitori della mensa aziendale Probios. In accompagnamento al menù anche smoothies di frutta e verdura e tè freddo, sani e rinfrescanti.
Mercato Metropolitano
Mercato Metropolitano Londra è il primo mercato sostenibile basato sulla comunità con un'anima italiana. È il primo sito nel Regno Unito e si trova nella Zona 1, nel cuore del Borough Triangle, a pochi minuti a piedi dalle stazioni della metropolitana sia di Borough che di Elephant and Castle. Mercato Metropolitano ha aggregato e incubato una quarantina di artigiani del cibo e delle bevande, un cinema altamente curato, uno spazio creativo, una palestra di pugilato, una birreria bavarese in economia circolare e tre fattorie urbane idroponiche, aeroponiche e di coltivazione di funghi con i fondi di caffè macinato, per dirne alcuni. Il sito londinese di Mercato Metropolitano è stato inaugurato nel 2016 dal suo fondatore italiano Andrea Rasca come prima location fuori dal sito originale di Milano, offrendo un'impressionante gamma permanente di piccoli produttori, agricoltori e produttori affermati che portano il meglio del cibo italiano e internazionale nel cuore di Londra.