Nel corso della manifestazione, che si svolgerà a Barcellona l’8 e il 9 giugno, l’azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, presenta il Cous Cous di Legumi ed i nuovi salatini senza glutine panito.
Probios annuncia la propria partecipazione alla quinta edizione di Free From Food EXPO, la fiera internazionale dedicata al cibo ‘free from’ e agli alimenti salutari, in programma a Barcellona l’8 e il 9 giugno.
Il settore dei prodotti “free from” registra, infatti, trend molto positivi. Solo in Italia, stando alle ultime statistiche, questa tipologia di prodotto ha segnato una crescita a doppia cifra, specialmente nel canale retail, dove continuano ad affacciarsi nuovi player. In Italia, Probios è leader da oltre 35 anni nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e vegani, offrendo a clienti e consumatori prodotti innovativi, realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle biodiversità.
“Scegliere biologico non basta: anche l’attenzione all’equilibrio delle ricette ed alla provenienza delle materie prime è un aspetto estremamente importante”, spiegano dall’Azienda. “Da anni, Probios lavora con le Università e a fianco dei produttori per sviluppare colture locali, secondo i criteri della sostenibilità e della filiera corta. Questo perché per noi è importante valorizzare al meglio l’origine della materia prima e il lavoro dei produttori locali, incentivando le coltivazioni a km 0 e favorendo comportamenti che possano rendere migliore la nostra terra, escludendo l'utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati (OGM)”.
Durante Free From Food EXPO, il Gruppo toscano proporrà, all’interno del proprio stand (H01, C22), la sua offerta e le ultime novità in termini di prodotto. In particolare, candidati agli “Innovation Awards” verranno presentati il nuovo Cous Cous 100% Legumi con ceci e lenticchie rosse senza glutine, un prodotto naturalmente biologico, realizzato con sola farina di legumi e adatto a tutti coloro che desiderano un piatto gustoso, dal sapore nuovo e originale ed i Salatini senza glutine della linea Panito, prodotti con farina di grano saraceno e farina di ceci, sono disponibili nelle varianti al naturale o con curcuma, entrambi sono rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale
Allo stand inoltre sarà possibile assaggiare numerosi altri prodotti: da GOvegan, la linea 100% vegetale e certificata dalla prestigiosa Vegan Society, sarà presentato lo Spalmolio, un condimento innovativo a base di olio extravergine di oliva spremuto a freddo in forma solida. Senza olio di palma e senza colesterolo, è fonte naturale di vitamina E, oppure i 5 nuovi snack della linea Atricereali, una gamma completa di prodotti senza glutine a base di cereali e piante erbacee, in alternativa a quelle contenenti solo mais e riso. Disponibili in cinque varianti (Snack quinoa e grano saraceno, Snack avena e quinoa, Snack grano saraceno e avena, Snack lupini e fagioli, Snack ceci e lenticchie), gli snack Altricereali sono pratici e perfetti come spezza fame e costituiscono un’ottima fonte di fibre. Oltre ad essere biologici e senza glutine, questi prodotti rispettano anche la scelta vegan.
Clicca QUI per la pre-registrazione!