Cerca un articolo

Probios in Collaborazione con Associazione Amaltea per l'Arte di Euritmia a Prato



L'Associazione Culturale Amaltea di Prato, che si occupa di pedagogia steineriana, ha l'onore e il piacere di ospitare l’unica data toscana della tournée del gruppo internazionale di Euritmisti della famosa Maerchen Ensemble dell'Eurythmeum di Stoccarda (compagnia di euritmisti più famosa al mondo: www.maerchen-ensemble.de).


Quest'anno la compagnia di artisti rappresentarà in euritmia la fiaba dei fratelli Grimm "Fratellino e Sorellina" per asili, scuole, istituti di terapia in varie città in Europa e Asia. Sotto l'esperta guida del maestro Michael Leber, quest'anno si sono uniti 7 euritmisti da Canada, Australia, Stati UNiti, Giappone e Russia. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di bambini in età compresa tra i 3 anni e mezzo e i 12 anni ed ha una durata di 1 ora circa.


Gli spettacoli ospitati, in totale 4, avranno luogo presso il TEATRO GUIDO MONACO di Prato, via S. Vincenzo 12 (pressi Piazza San Domenico).


VENERDI’, 15 MARZO 2013 sarà la giornata dedicata alle scuole elementari.


Come Associazione che si occupa di pedagogia steineriana, hanno voluto coinvolgere, oltre alle scuole steineriane del territorio (Amaltea, Romola e Colle Val d Elsa) anche realtà scolastiche pratesi, al fine di poter far conoscere ad un pubblico più vasto l'arte di Euritmia.


Il primo spettacolo sarà alle ore 9.30, cui assisteranno circa 200 bimbi in età elementare provenienti dalle scuole pratesi di San Martino e San Niccolò.
Allo spettacolo delle ore 11.00 assisteranno sempre circa 200 bimbi in età elementare dall'associazione Steiner Amaltea di Prato, dalla scuola Waldorf Romola - Firenze e dalla scuola Steiner di Colle Val d'Elsa.


Per la giornata di SABATO 16 MARZO 2013 invece sono previsti due spettacoli APERTI A TUTTI, uno la mattina alle ore 11.00 e uno il pomeriggio alle ore 15.30.


La merenda è gentilmente offerta da Probios!




Per informazioni:
www.associazioneculturaleamaltea.it