Questo fil rouge, che caratterizzerà la tre giorni bolognese, nasce dal nome dell’azienda, dal greco “Pro” “Bios”, “a favore della vita”, la convinzione che sta alla base del suo operato quotidiano. Per Probios, vendere prodotti biologici non rappresenta infatti soltanto motivo di business, ma deve anche favorire comportamenti che contribuiscono a rendere il nostro mondo migliore. Per l'azienda è imprescindibile preoccuparsi e prendersi cura delle persone e dell'ambiente: acquistare prodotti bio significa infatti scegliere società che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all'uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria.
Questo tema sarà comunicato sui nostri canali social con l'hashtag #aFavoreDellaVita, coinvolgendo visitatori e partecipanti nelle attività organizzate in fiera invitandoli a condividere foto e commenti live.
La giornata di venerdì sarà dedicata al tema del senza glutine, grazie alla partecipazione della Dottoressa Elisa Spaghetti, dietista nutrizionista e membro del Comitato Scientifico Regionale di AIC Onlus Toscana.
Special guest del weekend sarà invece Paola Maugeri, conduttrice e dj, vegana da 18 anni, autrice di libri di successo su uno stile di vita consapevole, che si esibirà con la sorella, chef crudista, in uno show cooking a base di cereali integrali, semi e legumi 100% biologici.
Visitatori e appassionati avranno l’opportunità di porre domande sui temi trattati e chiedere consigli agli esperti presenti. Basterà twittare la propria domanda con l'hashtag #AskProbios, menzionando il canale @PROBIOSFlorence. Tra tutte le domande ricevute, saranno scelte le più interessanti a cui rispondere live.
Save The Date, QUI il video!