Il Gruppo toscano #aFavoreDellaVita sostiene il calcio giovanile con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato.
Probios, l’azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, promuove da oltre 35 anni la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla creazione e alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.
Nel nome dell’azienda, che deriva dal greco PRO (a favore di) e BIOS (vita) – a favore della vita – si racchiudono i principi e i valori che hanno guidato le persone che vi lavorano sin dall’inizio e che continuano a ispirare il suo cammino di crescita. Probios nasce proprio nella convinzione che vendere prodotti biologici e promuovere un corretto stile di vita non sia soltanto motivo di business, ma favorisca comportamenti che contribuiscono a migliorare la nostra vita e il mondo in cui viviamo.
“Un’alimentazione sana ed equilibrata, insieme ad una regolare attività fisica, costituiscono requisiti essenziali per il nostro benessere, fisico e mentale. Per questa ragione, siamo vicini al mondo dello sport attraverso numerose sponsorizzazioni e promuoviamo tra i nostri dipendenti uno stile di vita sano ed equilibrato, grazie alla nostra nuova palestra e alla mensa aziendali, da poco aperte”, spiega Fernando Favilli, Presidente di Probios.
Il Gruppo toscano ha, infatti, selezionato la Scuola di Calcio Firenze Sud, fondata nel 1971 da alcuni abitanti del quartiere di Gavinana - Viale Europa, tra cui CIRRI Brunetto e AMMANNATA Giulio, primi e storici dirigenti, per formare i giovani tesserati ad un corretto stile di vita stile alimentare. La società S.C. Firenze Sud, ormai radicata da decenni nel quartiere, vanta una scuola calcio di altissimo livello, ove operano dirigenti e tecnici, dotati di elevata professionalità soprattutto negli allenatori di base istruttori ISEF e tecnici di scuola calcio. I giovani calciatori che escono dalla scuola calcio proseguono il cammino nelle categorie Giovanissimi, Allievi, fino ad arrivare agli Juniores e alla Prima Squadra.
“Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le persone e, in particolare, i ragazzi al mondo del calcio, aiutandoli a comprendere l’importanza di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione. Per questa ragione, abbiamo scelto di intraprendere una collaborazione con Probios che, come dice il nome stesso “Pro-bios”, è una società che ha a cuore il benessere delle persone e dell’ambiente. È insieme ad aziende come Probios che desideriamo portare avanti la nostra mission, allenando i nostri giovani nel modo migliore”, spiegano il Presidente Falciani Massimo, il Vice presidente Gori Lorenzo e il Direttore delle squadre Juniores e seconda categoria Simonetti Giovanni.