Non dimentichiamo, infatti, che in Italia si registra un aumento esponenziale delle diagnosi di celiachia: a darci questo importante dato è la Relazione annuale del ministero della Salute al Parlamento sulla celiachia (relativa al 2016). Dal documento emerge come, solo in Italia, è il numero totale delle nuove diagnosi sia stato di oltre 15 mila (5 mila in più rispetto all'anno precedente!).
Proprio per far fronte alle crescenti richieste dei consumatori, grazie ai continui investimenti in innovazione e ricerca a fianco di fornitori selezionati, Probios è riuscita ad ampliare notevolmente la sua offerta prodotto che oggi conta oltre 450 prodotti certificati senza glutine, contrassegnati anche dal marchio spiga barrata sulla confezione e oltre 200 prodotti (verificare numero) rimborsabili da Sistema Sanitario Nazionale.
La Spiga Barrata è un marchio registrato di proprietà di AIC - Associazione Italiana Celiachia, che da oltre 30 si impegna a sostenere e cambiare in meglio lo stile di vita delle persone celiache. Oltre alla spiga barrata i prodotti Probios sono garantiti anche mediante la dicitura “senza glutine” posta in etichetta, questi prodotti soddisfano lo stesso standard (glutine <20ppm) la loro sicurezza è garantita attraverso analisi di laboratorio.
Probios continua la sua ricerca per proporre sulle tavole prodotti senza glutine buoni ed innovativi.
Proprio in questa primavera 2018 infatti ha lanciato diverse novità garantite senza glutine come la Piadina Mix Legumi, la piadina che si arrotola ma non si spezza! La sua speciale formulazione a base di farina di legumi la rende particolarmente morbida, la ricetta è vegan e senza lievito.
Un altro prodotto da subito amato dal pubblico è il Pane per Burger senza glutine, il primo biologico disponibile in Italia e garantito senza glutine. Per il suo lancio Probios ha realizzato uno speciale ricettario con la chef Manuela Cavallaro scaricabile dal sito. Entrambi i prodotti sono Mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.