NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE, CHE SI SVOLGERÀ A MILANO DAL 3 AL 6 MAGGIO, PROBIOS LEADER IN ITALIA NELLA DISTRIBUZIONE DI PRODOTTI BIOLOGICI VEGETARIANI E PER INTOLLERANZE ALIMENTARI, PRESENTA LE NOVITÀ DELLA LINEA GOVEGAN, PANITO, RICE&RICE E ALTRICEREALI.
Probios annuncia la partecipazione al Tutto Food 2015, il più importante Salone Professionale italiano dell’Agroalimentare. Il Tutto Food 2015 si svolge presso la Fiera di Milano dal 3 al 6 maggio, riunendo circa 2700 espositori, di cui 400 internazionali, per una superficie complessiva di 20.000 metri quadri coperti con 10 padiglioni e una crescita del 40% rispetto all’edizione precedente.
All’interno dello stand in condivisione con Gabro Italia (Pad. 3 – Stand P8/P10), il gruppo toscano proporrà al pubblico la degustazione della propria gamma di prodotti pensati per il mondo vegano e per tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari, con particolare attenzione ai prodotti senza glutine dei marchi GOvegan, Panito, AltriCereali e Rice&Rice: una selezione accurata di specialità realizzate per valorizzare i gusti di coloro che ogni giorno scelgono un modo di mangiare sano e nel rispetto di ogni forma di vita.
Biologici al 100%, i protagonisti della partecipazione di Probios alla fiera milanese di quest’anno saranno quindi molti:
Per la linea GOvegan, dedicata in modo particolare al popolo vegano e certificata dalla Vegan Society (che per prima nel 1944 coniò il termine “vegan”), verranno presentati: i nuovi vegan biscotti al cioccolato e germogli di riso e i vegan biscotti alla nocciola con farina di avena e orzo (con olio di semi di girasole, crema di riso e frumento italiano, senza latte, nè uova), ideali per dare un gustoso inizio alla giornata.
Altri Cereali, linea dedicata al senza glutine, presenterà la nuova Specialità alla Quinoa, una pasta che contiene ben il 5% di quinoa in aggiunta a mais e riso e si declina in spaghetti, penne e fusilli.
Si potranno inoltre assaggiare tutti i prodotti della linea che sono fonte di fibre rigorosamente a base di Grano Saraceno, Amaranto, Miglio e Quinoa: quattro piante erbacee dalle straordinarie caratteristiche nutrizionali (e non cereali come spesso impropriamente classificate).
In degustazione, poi, saranno disponibili anche gli alimenti della storica linea Rice&Rice, interamente prodotti con riso italiano e senza glutine. Tra questi va dato particolare risalto al nuovo formato convenienza di Mayorice (100%vegetale, prodotta con bevanda di riso italiano Rice&Rice e olio di girasole, senza glutine, lattosio, uova, frumento e soia) adatta a tutti coloro che hanno particolari esigenze alimentari e certificata vegana dalla Vegan Society.
Disponibili nella gamma anche i seguenti gusti: Mayorice con Erbe, Salsa Cocktail, Curry e Salsa Tartara, nel formato classico.
Infine, presso lo stand Probios si potrà trovare anche la nuova Piadina bio senza glutine della linea Panito, realizzata con olio extra vergine d’oliva e senza latte: prodotto unico nel suo genere, la prima piadina “sia biologica che senza glutine”.
Durante la manifestazione, inoltre, Probios parteciperà al “Tutto Food Innovation”, il premio dedicato ai prodotti capaci di offrire una vera innovazione al settore e per il quale, tra gli altri, è stato selezionato: il Vegan croissant di farro all’albicocca della linea GOvegan.