Da Milano, passando per Catania e Amsterdam, fino a Shangai, Probios parteciperà alle principali fiere di settore per promuovere la cultura del biologico Made in Italy.
Probios annuncia la sua partecipazione alle principali fiere di settore, italiane e internazionali, in programma nel mese di maggio.
Si inizia da Milano, con la rassegna di Tuttofood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Fiera Milano dall’8 all’11 di maggio. Presso lo stand della regione Toscana (pad 10 – stand E16A), l’Azienda sarà presente con l’intera produzione de Il Nutrimento, azienda parte del Gruppo dal 2005, che lavora ortaggi biologici freschi per dare vita alle specialità della tradizione italiana. Tra le novità presentate, le nuove maionesi di soia (al naturale, con curcuma e zenzero, con barbabietola e con semi di canapa), oltre alle due nuove versioni di pesto a base di cavolo nero toscano lavorato a crudo, disponibili in due gusti, entrambi senza glutine: cavolo nero, e con pomodori secchi. La maionese con barbabietola è stata inoltre selezionata per partecipare al premio #atuttainnovazione, categoria che si rivolge alle aziende che hanno creato un nuovo prodotto, soddisfacendo le nuove esigenze e trend alimentari.
A lato dell’evento, in occasione della WEEK & FOOD milanese, la nuova settimana del food & beverage di qualità, l’8 maggio, dalle 19.30, prenderà parte al Bio Party presso Naturalmente a Milano, il negozio di Rigoni di Asiago in via Michelangelo Buonarroti 15. Per la ricca selezione di invitati, lo chef Martino Scarpa proporrà un originale buffet biologico abbinando i migliori prodotti della linea Il Nutrimento e Probios, come i Pesti, il Cous Cous di Grano Saraceno e il Riso.
Il giorno seguente Probios sarà a CAMBIO VITA EXPO, L’”EXPO del Sano Vivere” di Catania, in programma dal 12 al 14 maggio. L’Azienda sarà presente presso lo stand S64, dove presenterà la nuova linea di grani antichi prodotta con antiche varietà siciliane (Margherito, Perciasacchi, Russello, Timilia e Maiorca), recuperate grazie all’impegno dei “custodi dei semi”, agricoltori impegnati nella loro salvaguardia e molti altri prodotti dell’azienda.
Dopo Catania, sarà la volta di Amsterdam, dal 16 al 17 maggio al PLMA, “Il Mondo del Marchio del Distributore", che riunisce ogni anno produttori e rivenditori al dettaglio alla ricerca di nuovi prodotti, contatti e di idee per facilitare il successo e la crescita dei propri programmi. Anche in questa occasione, sarà protagonista Il Nutrimento con le nuove maionesi e i pesti a base di cavolo nero, stand FI3615. La mayo con barbabietola, il pesto con pomodori secchi e i nuovi soffritti pronti parteciperanno al concorso per il premio internazionale “Salute to Excellence Awards”, un riconoscimento importante per i distributori che si distinguono nell’innovazione nel packaging e nei prodotti a marchio.
Immediatamente a seguire, dal 17 al 19 maggio 2017, allo Sniec di Shangai, si terrà il SIAL China 2017, la maggiore esposizione in Asia specializzata nell’innovazione alimentare, cheospiterà oltre 3.200 espositori in 149.500 metri quadrati e accoglierà oltre 80.000 professionisti provenienti da tutto il mondo. Nell’ambito del progetto “Organic Food Organic Mood” dell’UE, che si pone l’obiettivo di accrescere e rafforzare nei nuovi mercati il ruolo della comunità agroalimentare europea con un focus particolare sul settore del biologico, Probios sarà presente allo stand W3 D084, con Federbio. In questa occasione, l’Azienda fiorentina avrà modo di presentare la ricca selezione di prodotti disponibile sul mercato cinese. 25 referenze tipiche della tradizione italiana: come la pasta bianca e integrale o le specialità de Il Nutrimento, come l’olio EVO, aromatizzato, la passata, i pelati, il cubettato e i sughi all’arrabbiata e al basilico. Tutte garantite dall’ OFDC certification, uno standard sviluppato dal Centro per lo Sviluppo della Produzione Bio in China (OFDC), ente di ricerca, controllo e certificazione pubblico, non-profit, specializzato nella ricerca sul biologico, istituito dal Ministero della Protezione dell’Ambiente (MEP).
Scarica il Comunicato Stampa in pdf.