Cous Cous Gustoso Gluten Free


Stagionalità: giugno
Tipo di ricetta: piatti unici
INGREDIENTI
ISTRUZIONI
  1. Tagliate la cipolla a pezzetti e fatela soffriggere a fuoco basso con dell’olio (non lesinatelo) poi unite le zucchine tagliate a dadini piccoli, alzate la fiamma e fate rosolare sempre mescolando, unite la paprika (quantità a piacere), sale, due mestolini di brodo, i ceci, le spezie , e la Bio Polpa.
  2. Coprite fate stufare in modo che rimanga del sugo che non deve essere liquido. Se non fate rimanere del sughetto il cous cous verrà asciutto.
  3. In un altra padella scaldate dell’olio e fatevi rosolare a fiamma viva i peperoni tagliati a cubettini… quando i pezzettini hanno preso colore unite un mestolino di brodo ed un cucchiaino abbondante di curry,coprite, fate andare qualche minuto e spegnete.
  4. Anche al peperone deve rimanere del sughetto.
  5. Non vi resta che fare rinvenire il cous cous.
  6. Si prende tanta acqua quanto è il volume del cous cous (1 bicchiere di cous cous=1 bicchiere di acqua) si scalda bollente (io ci ho sciolto 1 bustina di zafferano con un pizzichino di sale) e si versa sul cous cous.
  7. Si copre con un coperchio e si aspetta 5 minuti.
  8. Si sgrana con una forchetta si mette su un piatto di servizio, si versa sopra il condimento di verdure e poi i peperoni.